Gravina, ufficiale l’arrivo dell’esterno 2002 Banse: ha presenze in Serie B
Il Gravina ha ufficializzato l’acquisto dell’esterno classe 2002 Banse.
Dopo aver raggiunto la tanto agognata salvezza nella passata stagione con 41 punti, il Gravina cerca nuovi rinforzi nella sessione estiva di calciomercato per garantire alla piazza una rosa in grado di competere per l’obiettivo prefissato: la salvezza.
Il girone H, da sempre un campionato molto ostico dal punto di vista ambientale vista la presenza di numerose piazze storiche del Sud, in questa stagione sarà ancora più complicato. La presenza di corazzate come Fidelis Andria e Casarano, ha alzato notevolmente il livello generale del girone.
Anche per raggiungere il minimo traguardo ci vorrà grande qualità e soprattutto una squadra ricca di personalità. Proprio per questo motivo, il Gravina ha optato per un profilo giovane ma già con alcune presenze nelle categorie superiori per rinforzare il reparto offensivo.
Nelle ultime ore, infatti, i gialloblu, hanno ufficializzato l’arrivo dell’esterno classe 2002 ex Torino e Pordenone, Aldo Banse. Il ragazzo è già a disposizione dell’allenatore e dei suoi compagni, pronto a entrare nei meccanismi in vista dell’inizio della nuova stagione.
Gravina, preso Aldo Banse: il comunicato ufficiale
Il club pugliese si è assicurato le prestazioni di un calciatore ancora molto giovane ma con alle spalle alcune interessanti esperienze in categorie superiori. Aldo Banse è un esterno d’attacco cresciuto nelle giovanili di Torino e Pordenone. Con i neroverdi ha anche avuto la possibilità di esordire in Serie B e di collezionare alcune apparizioni in Coppa Italia.
DI seguito il comunicato del Gravina:
“La FBC Gravina comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Aldo Banse. Nato a San Vito del Tagliamento(PN), classe 2002, Banse è cresciuto nei settori giovanili di Torino e Pordenone, debuttando con i neroverdi prima in Coppa Italia e successivamente in serie B nella stagione 2021-2022. Successivamente ha militato nel Cjarlins Muzane in serie D e nel Città di Caorle. Esterno d’attacco rapido e di qualità, Banse ha già svolto la prima settimana di lavoro al Vicino ed è a disposizione di mister Tiozzo. Benvenuto Aldo!”.