Home » Gravina, amichevole pre-stagionale di lusso con il Bari

Gravina, amichevole pre-stagionale di lusso con il Bari

gravina

La stagione 2023/2024 di Serie D si avvicina, le squadre continuano i ritiri e vanno in scena anche le prime amichevoli per testare la condizione. Alcune squadre, nella speranza di arrivare il più preparati possibile alla prima giornata di campionato, riescono a pianificare i cosiddetti “allenamenti congiunti” con squadre di alto livello. È il caso del Gravina, squadra del girone H di Serie D, che sabato 5 agosto alle 17.00 scenderà in campo per il primo test stagionale contro il Bari.

Gravina

Un’amichevole che ben sottolinea le ambizioni della squadra gialloblù, che troverà nei galletti, formazione di Serie B, un ottimo alleato per prepararsi al meglio in vista del 3 settembre. Il club allenato da Raimondo Catalano affronterà i biancorossi all’Antistado San Nicola, nel capoluogo pugliese.
Un’occasione importante per “mettere minuti nelle gambe”, affrontare un’avversaria di tutto rispetto e far conoscere ai nuovi innesti gli schemi di gioco. Il Gravina spera di affrontare la stagione 2023/2024 con più spensieratezza rispetto all’anno passato, in cui ha dovuto affrontare i play out.

Il comunicato del Gravina sull’amichevole con il Bari

Il Gravina ha comunicato tramite i propri canali social ufficiali l’amichevole contro i galletti.

Allenamento congiunto contro il Bari per i ragazzi di mister Catalano. Primo test stagionale domani alle 17.00 all’Antistadio San Nicola per la FBC Gravina contro i galletti di mister Mignani. Inaccessibile la tribuna, la gara sarà visibile dall’esterno della recinzione dell’impianto di gioco“.

Gravina

La società gialloblù arriverà all’incontro in piena preparazione, fresca di tanti nuovi acquisti ad impreziosire la rosa a disposizione di Catalano. Tra questi ci saranno anche Alexis Ramos e Mateus Castro Da Silva, gli ultimi due arrivi.

Entrambi attaccanti, sono rispettivamente cresciuti nel vivaio del Las Palmas e nelle giovanili dell’Atletico Mineiro, in Brasile. La speranza del club gialloblù è di riuscire a vivere una stagione più tranquilla di quella 2022/2023, iniziando da un test di alto livello con il Bari.