Fidelis Andria, entusiasmo alle stelle: previsti 600 biancoazzurri a Gravina
Cresce l’entusiasmo intorno alla Fidelis Andria, con l’intera città che si sta stringendo attorno alla squadra in vista del girone di ritorno che sarà fondamentale per il futuro del club. Dopo la grande vittoria casalinga per 3-1 nello scontro diretto contro il Casarano di domenica scorsa, la tifoseria andriese si è vista quasi obbligata a rispondere con tutto l’affetto che una piazza calda come la loro sa dare.
Gravina-Andria, settore ospiti sold out dopo la magnifica vittoria con il Casarano
Quella andriese è da considerarsi tra le tifoserie più calde della quarta categoria italiana. Come ha dimostrato numerose volte in questa stagione, la gente di Andria ha poco a che vedere con la Serie D e ora sente la necessità di dimostrare questo concetto alla propria squadra. Un affetto indescrivibile che si è tradotto con una vera e propria caccia al biglietto per la trasferta al “Vicino” di Gravina.
Inizialmente erano stati concessi ai tifosi ospiti ben 400 tagliandi, che sono stati letteralmente polverizzati nel giro di pochissime ore. Il club di casa, visto il grande entusiasmo che si respira per la gara in programma per domenica 28 gennaio, ha così comunicato l’implementazione del numero di biglietti per la tifoseria biancoazzurra, fornendo loro ulteriori 200 ticket. Sono, dunque, previsti circa 600 tifosi al seguito della Fidelis in occasione di una sfida che potrà sicuramente rivelarsi come una ghiotta occasione per accorciare ulteriormente sulla Team Altamura, attualmente in vetta alla classifica.
Fidelis Andria, una stagione da inseguitrice sognando il botto finale
Probabilmente all’inizio di questa stagione, ci si aspettava un campionato diverso da parte della Fidelis Andria che dopo la retrocessione tra i dilettanti e un ottimo mercato estivo, partiva come una delle favorite principali per la vittoria del Girone H. Dopo poco più della metà del campionato, l’Andria ha dovuto imparare ad inseguire ma a rimanere sempre incollata alle pretendenti alla promozione. Nonostante un importante gap di 8 punti con la capolista, i biancoazzurri hanno spesso dato l’impressione di essere ancora assolutamente in gioco e la grande vittoria di domenica scorsa ha sicuramente fatto recuperare moltissime certezze ai ragazzi guidati da Pasquale De Candia.
Attualmente la Fidelis è quarta in classifica, in piena zona play off, con 34 punti conquistati in 20 gare grazie alle 9 vittorie, i 7 pareggi e le sole 4 sconfitte. Successivamente alla prossima sfida con il Gravina, assolutamente alla portata dei biancoazzurri, almeno sulla carta, l’Andria dovrà affrontare un trittico di partite veramente impegnativo. Sul loro cammino infatti, incontreranno consecutivamente il Martina in campionato, il Trapani nei quarti di finale di Coppa Italia e il Team Altamura nella sfida più attesa dell’anno. Le prossime settimane saranno decisive per il futuro della Fidelis.