Nel girone H del campionato di Serie D il Gravina ha conquistato la salvezza, lasciandosi alle spalle la zona play out. Sette risultati utili consecutivi hanno permesso agli uomini di Infantino di raggiungere quota 41 punti in classifica. ll pareggio in casa contro la Manfredonia ha così garantito ai gialloblù la permanenza in quarta serie.
Salvezza conquistata all’ultima giornata di campionato per il Gravina, che grazie al pareggio in casa in uno “Stefano Vicino” gremito contro il Manfredonia ha raggiunto quota 41 punti ed eviterà di giocare i play out per la retrocessione. Un pareggio per 0-0 davanti ai tifosi di casa che hanno sostenuto la squadra con una coreografia e per tutto il match, alla ricerca dell’obiettivo salvezza. Al fischio finale, sospiro di sollievo in casa Gravina, vista la permanenza in Serie D e dopo aver evitato lo spettro dell’Eccellenza.
Il Gravina chiude così la stagione al tredicesimo posto a quota 41 punti in 34 giornate, frutto di 10 vittorie, 11 pareggi e 13 sconfitte. È il bottino finale di una stagione caratterizzata dall’incertezza. Una salvezza che passa da risultati importanti negli ultimi scontri diretti stagionali come la vittoria in trasferta per 3-0 contro il Gallipoli e un 5-1 in casa contro il Bitonto. I 15 punti nelle ultime 7 partite hanno permesso al popolo gialloblu di rimanere in Serie D anche la prossima stagione.
La maggior parte dei punti conquistati, esattamente 29, sono arrivati davanti ai propri tifosi. E un attacco più prolifico in casa – con 26 reti segnate rispetto alle 23 in trasferta – ha certificato il fatto che lo “Stefano Vicino” sia stato il punto di forza. Molti gol sono passati dai piedi del bomber Da Silva Mateus Castro (17 gol) e da Domenico Santoro (11 gol).