Gravina, avvio sorprendente: tre vittorie e tanto entusiasmo | FOCUS
Avvio sopra le aspettative per i gialloblù
9 punti su 12 e hanno perso soltanto contro la Palmese di Grimaldi. L’incredibile Gravina sta collezionando un successo dopo l’altro: soltanto vittorie, ad eccezione di una, fino a questa giornata di campionato, in cui si è guadagnata la quarta posizione in classifica. Sul podio troviamo invece Virtus Francavilla, Nocerina e Palmese.
Il girone H in questo avvio sorprende tutti e i favori del pronostico potrebbero prendere una direzione diversa. Match intensi e complicati, squadre sempre più forti e tanti desideri.
Tra vittorie e successi, il club di Luca Tiozzo sembra non aver intenzione di rimanere nell’angolo del girone più difficile e complicato del campionato di Serie D. Anzi, il gran lavoro dell’allenatore sta portando al raggiungimento di tanti enormi risultati, che potrebbero anche consolidarsi in sogni forse neanche mai presi realmente in considerazione.
Una squadra che si è affidata al noto attaccante Domenico Santoro, ex Casarano e Brindisi, che in questa stagione ha già collezionato due reti. Ad Aldo Banse, l’ala sinistra che ha portato alla vittoria contro il Brindisi, e al capitano Chiaradia, il centrocampista per eccellenza con una conoscenza d’avanguardia di questa importante piazza.
Gli obiettivi del Gravina di Tiozzo
Per il club pugliese è stato necessario alzare l’asticella durante la sessione estiva di calciomercato. Tante, infatti, sono le squadre che si sono ulteriormente rinforzate. Prime tra tutte Fidelis Andria, Casarano e Virtus Francavilla, che hanno costruito tre autentiche corazzate chiamate a stravincere il campionato.
Il Gravina si è presentato nel nuovo campionato di quarta serie con l’obiettivo minimo di salvare la categoria, per poi provare a spingersi sempre più in alto. Uno scopo che, per il momento, sembra essersi concretizzato, se non addirittura superato. Ma la stagione è ancora molto lunga.
Gravina, le aspettative si alzano. Un sogno che diventa realtà?
Con l’acquisto di Luca Tiozzo si è sicuramente aperto un nuovo capitolo nella storia del Gravina. Per il classe 1981 sarà la seconda esperienza di fila in Puglia dopo l’anno trascorso a Fasano la passata stagione. Il club gialloblù si è assicurato un allenatore di esperienza per la categoria, dopo l’annata difficile vissuta lo scorso anno. Nella sua carriera, ha anche vinto per due volte i playoff di Serie D e una volta la Coppa Italia di categoria: entrambi i traguardi li ha raggiunti alla guida del Matelica nel biennio tra il 2017 e il 2019.
Per i pugliesi i prossimi match saranno uno più intenso dell’altro: in trasferta con Matera e Nocerina e in casa contro la Virtus Francavilla. Potrebbero presentarsi ulteriori opportunità per i gialloblù di scalare la vetta e crescere sempre di più, sia a livello di punti che in ambito di rosa e staff. Bisogna, però, mantenere la stabilità e il realismo. Anche se adesso le aspettative si sono inevitabilmente alzate.