Gravina, stadio preso d’assalto da adolescenti dopo la fine della scuola
La denuncia del club pugliese dopo l’accaduto
Si è concluso da meno di un mese il campionato, ma insieme alla stagione calcistica é terminato anche l’anno scolastico.
Situazione che porta di fatto diversi adolescenti ad essere liberi dagli impegni.
Un habitué che però provoca annualmente danni al Gravina, club pugliese che partecipa al girone H della Serie D.
Infatti diversi ragazzi invadono lo stadio “Vicino”, riuscendo ad introdursi con facilità all’interno della struttura e poi arrecando danni non di poco conto all’impianto.
Il disagio derivato da questa situazione ha costretto la società a pubblicare un comunicato sui propri profili social per richiamare l’attenzione delle autorità competenti.
Gravina, stadio assediato dagli adolescenti: il comunicato
Episodio spiacevole quello accaduto allo “Stefano Vicino”. Lo stadio è stato praticamente “vandalizzato” da alcuni adolescenti che si sono intrufolati e hanno arrecato qualche danno alla struttura che ospita le partite del club giallo blu. La società pugliese ha dunque deciso di chiedere maggiori controlli alle autorità competenti, attraverso un comunicato sui propri profili, che riportiamo quindi seguito:
“Vicino” ancora una volta preso d’assalto da adolescenti “Con la fine dell’anno scolastico, si ripresenta l’annoso problema, presente oramai a cadenza periodica, della presenza di adolescenti che entrano all’interno dello stadio “Vicino” arrecando danni alla struttura, come testimoniato dalle immagini scattate nella giornata di ieri. La FBC Gravina amareggiata per l’increscioso episodio, chiede pertanto alle autorità competenti maggiore tutela e sicurezza.”