Tempo di presentazioni in casa Grosseto. Il nuovo allenatore dei maremmani Vitaliano Bonuccelli ha rilasciato le sue prime dichiarazioni in conferenza stampa dal centro sportivo di Roselle affiancato dal direttore generale Filippo Vetrini. “Questo è un progetto importante, abbiamo una squadra molto competitiva ma non dobbiamo pensare di aver già vinto il campionato“, le sue prime parole.
Entusiasmo e voglia di lavorare. Questi sono i due concetti chiave espressi da Vitaliano Bonuccelli, nuovo allenaotre del Grosseto: “Abbiamo scelto prima uomini e poi calciatori, ci sono ragazzi che hanno fatto categorie inferiori e questo vuol dire che sanno di essere in una piazza importante“.
In chiave mercato, Bonuccelli ammette qualche mancanza: “Ho dato delle indicazioni, poi la squadra non la fa l’allenatore. Siamo soddisfatti, ci manca ancora qualche tassello e potremmo farli anche con calma guardando i ragazzi che abbiamo. L’importante è che ci sia disponibilità a lavorare ricordandoci che stiamo pur sempre giocando a calcio“.
Sulla scelta di accettare la proposta del Grosseto, Bonuccelli parla così: “A 55 anni mi volevo misurare contro la mia comfort zone. Non c’è da girarci intorno: l’obiettivo è vincere. Questa è una piazza importante e per me è uno stimolo in più. Spero di essere capace, ma da un punto di vista di lavoro non ci sarà differenza rispetto alla Pianese“.
Il direttore generale Vetrini parla invece dei prossimi movimenti di mercato, smentendo qualche colpo ad effetto: “Non abbiamo intenzione di prendere qualche big svincolato, abbiamo bisogno di serenità ed entusiasmo. Non vogliamo difficoltà nel gestire gruppi numericamente troppo importanti. Certo, alla fine nel calcio la squadra migliore vince sempre e in questo caso dobbiamo augurarci che succeda quest’anno con noi. Non penso però che una ciliegina dal mercato sia propedeutica. Vogliamo un organico completo ai nastri di partenza“.