Grosseto, ufficiale l’addio di Bonuccelli

Il Grosseto ha preso la sua decisione. Ufficiale la separazione con l’allenatore Vitaliano Bonuccelli. Il club, inoltre, ha deciso di affidare provvisoriamente la guida della Prima Squadra a Gianni Di Meglio, ex capitano e attuale responsabile tecnico del settore giovanile biancorosso.

Grosseto, il comunicato su Bonuccelli

Il Grosseto ha ufficializzato la separazione con Bonuccelli: “U.S. Grosseto 1912 rende noto di aver interrotto di comune accordo il rapporto con il Responsabile Tecnico della Prima Squadra Vitaliano Bonuccelli. L’allenatore conclude nella giornata odierna la sua esperienza sulla panchina biancorossa con il bilancio di 9 vittorie, 10 pareggi e 2 sconfitte in campionato ed il superamento di due turni di Coppa Italia.
La società intende ringraziare il mister per la correttezza, la dedizione e la professionalità dimostrata ogni singolo giorno della sua permanenza a Grosseto, augurandogli al contempo le migliori fortune umane e lavorative per il prosieguo della sua carriera.
U.S. Grosseto 1912 informa di aver affidato provvisoriamente la guida della Prima Squadra a Gianni Di Meglio, ex capitano unionista e attuale responsabile tecnico del settore giovanile biancorosso, al quale vanno i migliori auguri di buon lavoro
“.

Grosseto, l’ultimo acquisto è Nocciolini

L’ultimo colpo di mercato per il Grosseto è da categorie superiori. Il club toscano ha ufficializzato l’acquisto di Manuel Nocciolini, attaccante classe 1989 con oltre 300 presenze tra i professionisti. Un colpo di pregevole fattura che va a rinforzare ancor di più il reparto avanzato della squadra.

L’attaccante classe 1989 ha dalla sua oltre 390 gettoni nei professionisti, dimensione conquistata definitivamente dopo l’exploit in Serie D al Forlì nel campionato 2015-2016, annata caratterizzata da ben 25 goal. Performance che hanno fatto guadagnare al calciatore la chiamata del Parma, club con il quale ha vinto il campionato di Serie C 2016-2017 tramite play-off, segnando anche la rete decisiva nella finale contro l’Alessandria per un totale di 12 centri. Il calciatore è poi rimasto alla corte dei ducali anche in Serie B fino al gennaio 2018.

Published by
Gerardo Guariglia