Home » Grosseto imbattuto, una vittoria col Trestina può far sognare in grande

Grosseto imbattuto, una vittoria col Trestina può far sognare in grande

Dopo due campionati difficili con la retrocessione in Serie D nel 2022 e il tredicesimo posto della scorsa stagione, il Grosseto è tornato a sognare. I ragazzi di Bonuccelli, infatti, sono l’unica squadra – assieme al Follonica-Gavorrano – ad essere ancora imbattuta nel girone E.

Ma, soprattutto, dopo nove giornate i biancorossi sono quarti in classifica con 17 punti. Domenica per i maremmani è in programma la difficile trasferta sul campo del Trestina, una vittoria e allora davvero si potrà tornare a sognare di competere per la promozione in Serie C.

L’inizio di stagione del Grosseto

Quattro vittorie, cinque pareggi e soprattutto zero sconfitte. Così recita lo score del Grosseto in questo avvio di campionato. La squadra allenata da Vitaliano Bonuccelli non molla un centimetro e, come da obiettivi stagionali, ha voglia di lottarsi le posizioni di vertice fino a maggio. Da sottolineare anche come i maremmani abbiano già affrontato quasi tutte le “big” del girone. All’appello, infatti, manca solo la capolista Pianese, che i biancorossi si troveranno di fronte il 26 novembre.

Una vittoria contro il Seravezza Pozzi e poi tutti pareggi, curiosamente anche tutti con il medesimo risultato di 1-1, contro le altre grandi Livorno, Tau Calcio e Follonica Gavorrano. La formazione maremmana in questo avvio di stagione ha poi pareggiato contro Sangiovannese e Figline, e vinto contro Sansepolcro, Cenaia e Poggibonsi. Per un totale di 17 punti in 9 giornate. Aspettando la super sfida da recuperare tra Pianese e Livorno, il Grosseto è attualmente a 4 punti dalla vetta occupata proprio dalla formazione amiatese.

Se da un punto di vista di produzione offensiva i dati sono buoni, con 14 reti segnate, la grande forza dei maremmani è la tenuta in fase difensiva. Il Grosseto infatti è, insieme al San Donato Tavarnelle, la seconda miglior difesa del raggruppamento dietro al Follonica Gavorrano con solo 5 reti subite. Dopo la vittoria per 1-0 contro il Poggibonsi nel turno infrasettimanale, domenica i biancorossi affronteranno il Trestina, con la voglia ovviamente di continuare a puntare in alto in classifica.