Home » Grosseto, ufficiale l’arrivo di Luigi Consonni

Grosseto, ufficiale l’arrivo di Luigi Consonni

Grosseto Consonni

Confermata la nostra anticipazione: Luigi Consonni è il nuovo allenatore del Grosseto.

Come anticipato dalla nostra redazione, Luigi Consonni è il nuovo allenatore del Grosseto. L’ex giocatore biancorosso sostituisce Melotti dopo le dimissioni. Consonni torna con i toscani con un nuovo ruolo, dopo essere stato una bandiera con oltre 200 presenze.

Un cambio importante da parte del Grosseto, che non ha avuto un avvio di campionato esaltante, scelta che ha portato Roberto Melotti a rassegnare le dimissioni. La società biancorossa, come si legge nel comunicato, ha sottolineato il senso di responsabilità dell’ormai ex allenatore dei toscani.

Nelle prime sei giornate il Grosseto ha raccolto 7 punti, gli stessi di Ostiamare, Aquila Montevarchi, Foligno e Sangiovannese, con le ultime due che si trovano in zona playout. Troppo poco dunque per un club che a inizio anno era partito con ambizioni senza dubbio diverse. I biancorossi hanno cominciato la stagione con la voglia di puntare alle prime posizioni, per potersi giocare anche la promozione in Serie C.

Finora, però, i toscani hanno faticato: due vittorie, un pareggio e tre sconfitte sono il bottino dopo sei giornate. Ha pesato in modo decisivo soprattutto l’ultima sconfitta contro il Terranuova Traiana. Il Grosseto era infatti in vantaggio di due reti, ma in soli 10 minuti si è fatto rimontare, uscendo sconfitto per 3-2 dalla trasferta.

Grosseto, il comunicato su Consonni

Di seguito il comunicato del Grosseto sull’arrivo di Consonni in panchina. “L’US Grosseto 1912 comunica che, a seguito delle difficoltà emerse nelle ultime gare, il responsabile tecnico della prima squadra Roberto Malotti ha rassegnato le proprie dimissioni, confermando l’altissimo senso di responsabilità già manifestato nel corso della sua esperienza in Maremma, dove si è distinto per le sue innegabili doti sia umane che tecniche, culminate con la vittoria dei playoff dello scorso campionato.
La società annuncia di aver affidato la squadra a Luigi Consonni che verrà coadiuvato dal suo assistente Tommaso Salvestroni
“.

Grosseto Consonni
Gigi Consonni, prossimo allenatore del Livorno?

Bandiera biancorossa che non ha bisogno di alcuna presentazione, incontrerà gli organi di stampa nella giornata di domani, martedì 15 ottobre alle ore 11, presso la sala stampa dello stadio Zecchini. La conferenza, alla quale sarà presente anche il patron Giovanni Lamioni, sarà riservata solo agli organi di stampa“.