Dopo l’esonero di Andrea Liguori, il Grosseto è alla ricerca del nuovo allenatore. Come raccontato in queste ore, il nome forte è quello di Giancarlo Favarin. L’ex allenatore del Prato è già stato contattato dalla società e l’accordo sembrava ormai essere in chiusura. Tuttavia, ci sarebbe da registrare una improvvisa frenata sulla trattativa, con il Grosseto che starebbe valutando anche altri profili per la panchina.
23 gol fatti, 25 subiti e 28 punti ottenuti. Questi i numeri della stagione del Grosseto, non il massimo per una formazione che ambiva al ritorno tra i professionisti dopo la retrocessione della scorsa stagione. Problemi offensivi per i toscani, uno dei peggiori attacchi del girone, al netto invece di una buona solidità difensiva. Tanti gli 0-0 per gli uomini dell’ormai ex allenatore Andrea Liguori, che più volte aveva parlato dei problemi offensivi della squadra.
Soltanto sette le vittorie nelle 23 giornate di campionato. Nelle ultime 11 partite che rimangono il nuovo allenatore – che potrebbe essere Giancarlo Favarin – dovrà essere bravo a ricompattare il gruppo e cercare di agganciare il treno della zona play-off. I punti di distanza dal Livorno – quinto in classifica – sono sette e permettono ancora di sognare un piazzamento valido per il ritorno tra i professionisti.