Home » Inizio perfetto unionisti: il Grosseto ne fa 3 all’Orvietana. Ora testa al Seravezza

Inizio perfetto unionisti: il Grosseto ne fa 3 all’Orvietana. Ora testa al Seravezza

Vittoria davanti a 1.000 spettatori per i toscani

Pronti, via. Il campionato di Serie D 2024-2025 parte nella miglior maniera possibile per il Grosseto. Una rotonda vittoria per tre a zero contro l’Orvietana sancisce i primi tre punti in classifica per il Grifone.

Nonostante una prestazione positiva nei primi quarantacinque minuti, con diverse occasioni da rete, il secondo tempo è stato fatale per l’Orvietana di Rizzolo, che ha subito tre gol in pochi minuti.

Un Grosseto che ha iniziato la stagione in ottima maniera anche sul fronte abbonamenti, avendo strappato ufficialmente più di 400 tessere, a conferma dell’ottima area che si respira.

Domenica, il Grifone affronterà una difficile trasferta a Seravezza. La partita di domenica contro la Fezzanese è stata rinviata a causa dell’allerta meteo, quindi gli unionisti si presenteranno al Buon Riposo senza aver visto in azione i versiliesi in campionato. Se questo rappresenterà un vantaggio o uno svantaggio, solo il campo lo dirà.

Grosseto-Orvietana: la cronaca del match

Entrambe le squadre arrivavano a questo match con qualche defezione. Senza Orchi, Fabri e Marchegiani, Rizzolo schiera nella sua Orvietana Ricci e Manoni a centrocampo con un 4-3-3. Il Grosseto, invece, recupera gli infortunati Riccobono e Mobilio, oltre a Barlettani, tutti protagonisti della sfida. Il primo tempo è stato equilibrato e ricco di occasioni, con tre ripartenze favorevoli per l’Orvietana sprecate. Dall’altra parte, Macchi, Riccobono e Benucci hanno avuto le loro chance, con Rossi autore di una parata strepitosa su Mobilio.

La ripresa si apre con un incubo per l’Orvietana. Riccobono sblocca il match con una punizione magistrale, seguito tre minuti dopo dal raddoppio di Guerrini con un gran tiro dalla distanza. L’Orvietana non riesce a reagire e si distrae sul cross di Macchi, che consente a Mobilio di siglare il terzo gol e chiudere i conti.

Foto: Pagina Facebook Grosseto

La prossima sfida è col Seravezza

Il Buon Riposo è uno stadio noto per essere uno stadio difficile, ma il Grosseto ha le capacità per ottenere i tre punti. Sarà proprio ciò che tutti i tifosi unionisti spereranno in vista della seconda giornata del girone E.

Un Grosseto che ha messo la marcia giusta ma che intende scalare pian piano verso la testa della classifica, una realtà consolidata e in cerca di vittoria. Una società che manca dal professionismo da due anni e che intende tornarvici prima di subito.