Ricominciare. E’ questa la parola d’ordine del Grosseto che, tra un mercato di livello e amichevoli di prestigio, si appresta a vivere una nuova stagione in Serie D. Dalla salvezza raggiunta nello spareggio playout con il Terranuova ai nuovi arrivati. E questa sera un’amichevole di prestigio: il Grosseto sfiderà la Fiorentina alle ore 20:45.
Neanche il tempo di finire il campionato che il Grosseto si è subito messo in movimento per costruire la squadra in vista della prossima stagione. Il 6 giugno, infatti, è arrivato l’annuncio di Gianni Riccobono. A seguire Edoardo Marzierli e Piergiorgio Sabelli. Ma anche Lorenzo Schiaroli, Nicholas Bensaja, Damiano Rinaldini e Jacopo Giuliani. A seguire gli innesti under, da Matteo Gianassi a Pietro Saio. A fare il punto, inoltre, ci ha pensato il Direttore Generale Filippo Vetrini.
Dalla scelta dell’allenatore fino al mercato, di seguito un breve estratto delle sue dichiarazioni “Abbiamo fortemente voluto Vitaliano Bonuccelli, a dimostrazione che la nostra programmazione era attiva già da diverso tempo, nonostante il risultato sportivo sia stato incerto fino all’ultimo giorno. – prosegue – Sul mercato non inseriremo altri calciatori over, mentre dobbiamo aggiungere alla rosa nel pacchetto delle quote ancora un esterno sinistro, un trequartista e un portiere classe 2005″.
“L’estremo difensore under può generare qualche agitazione in una realtà come Grosseto, quindi va scelto con oculatezza. Non siamo assolutamente soddisfatti delle cifre della campagna abbonamenti, perché allo stato attuale i tagliandi staccati risultano circa cento in meno dell’anno scorso, nonostante gli sforzi profusi dalla proprietà Lamioni“.
Ma dopo i primi allenamenti, ecco i test. Stasera – martedì 1 agosto – allo stadio ‘Carlo Zecchini’, la gara tra Grosseto e Fiorentina. Calcio d’inizio alle 20:45. I ragazzi di Vitaliano Bonucelli contro quelli di Vincenzo Italiano.
Secondo un dato diramato lo scorso 25 luglio dalla società di casa, sono 4000 i tagliandi venduti per questa prestigiosa amichevole estiva. Come spiega il Grosseto, infine, “non verranno erogati biglietti al centro sportivo di Roselle”.