Tempo di domande d’iscrizioni in Serie D. I club dilettantistici sono al lavoro in queste ore per presentare le rispettive documentazioni in merito. Alcune società hanno lavorato d’anticipo rispetto al termine previsto (venerdì 14 luglio, ore 12.00 per le non aventi diritto, 18.00 per le aventi diritto).
Tra questi c’è il Grosseto che, nella serata di giovedì 13 luglio, ha comunicato di aver ricevuto l’esito positivo da parte della CoVISoD. Il club toscano, dunque, parteciperà al prossimo campionato di Serie D.
A comunicare l’ufficialità dell’iscrizione in Serie D del Grosseto è stato lo stesso club. Di seguito il comunicato diramato sui canali della società: “U.S. Grosseto 1912 rende noto di aver ottemperato nella giornata di martedì 11 luglio 2023 a tutti gli adempimenti telematici prescritti dal Comunicato Ufficiale 158 del 07/06/2023 per l’iscrizione al campionato di Serie D, al campionato Juniores Nazionale Under 19 e alla Coppa Italia Serie D“.
La nota continua: “La società ha poi completato la procedura mercoledì 12 luglio 2023, depositando la fideiussione bancaria presso la sede di Roma del Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti. Questa mattina la Co.Vi.So.D. ha comunicato l’esito positivo dell’istruttoria, ufficializzando la partecipazione del Grifone alla stagione 2023-2024“.
Il Grosseto è al lavoro per preparare al meglio la prossima stagione. Dopo aver centrato la salvezza ai play-out – dopo i tempi supplementari contro la Terranuova Traiana – nello scorso campionato, adesso il club pare che punti a disputare un 2023/24 più che ambizioso.
Diversi i nuovi arrivi già ufficializzati dai toscani, uno su tutti quello di Damiano Rinaldini. L’attaccante lo scorso anno è andato vicino alla promozione in Serie C con la Pianese, trascinata anche dai suoi quindici gol. Adesso, invece, vestirà la maglia del grifone.