Grosseto, Roberto Cretaz è il nuovo allenatore
Dopo ore di indiscrezioni è arrivata l’ufficialità: Roberto Cretaz è il nuovo allenatore del Grosseto. Il classe 1977 supera la concorrenza di nomi importanti come Favarin e Papalato e verrà presentato ai media domani mattina alle 11:30. Dopo le passate esperienze con PDHA, L.G. Trino e Castellanzese, l’ex calciatore avrà il difficile compito di salvare il club toscano che più di dieci anni fa giocava in Serie B.
Per quanto riguarda Giancarlo Favarin, l’ex allenatore del Prato era a un passo dalla firma con la società biancorossa, ma ora sta per sposare il progetto del Tau Altopascio, altro club del girone E che è dentro alla lotta per non retrocedere. Gli amaranto al momento si trovano al quattordicesimo posto a ventisei punti a meno due dalla zona salvezza (in cui si trovano sia il Grosseto che il Ponsacco).
Il comunicato del Grosseto
Ecco il comunicato del club: “Approda in casa Us Grosseto 1912 il nuovo responsabile tecnico della prima squadra Roberto Cretaz, classe 1977, di Aosta, ex calciatore e reduce da un’esperienza pluriennale da allenatore di PDHA, L.G. Trino e Castellanzese. Domani alle 11.30 presso lo Stadio Carlo Zecchini la conferenza stampa di presentazione aperta a media e tifosi“.