Stano alle nostre ultime indiscrezioni, il Grosseto starebbe pensando ad un cambio in panchina. La nuova proprietà, infatti, vorrebbe dare una svolta alla stagione appena cominciata: si pensa, dunque, all’esonero di Massimo Silva a seguito dell’arrivo della nuova società.
Per l’allenatore, classe 1951, si tratterebbe del secondo addio al club toscano dopo quello della stagione 2014-2015. Ore calde, dunque, per Massimo Silva e tutto l’ambiente. Dopo il pessimo inizio di campionato e i cambi societari, potrebbe essere l’allenatore a pagarne le conseguenze. Nulla è ancora deciso, vedremo cosa accadrà.
Il Grosseto, ad oggi, si trova ultimo in classifica a zero punti nel girone E. Quasi nessuno si sarebbe aspetto un inizio così tortuoso, considerando il blasone e la storia del club. Le premesse, sin dal precampionato, facevano ben sperare: l’obiettivo dichiarato, dall’ex ds Umberto Quistelli, era la promozione e il ritorno nel professionismo nel minor tempo possibile. Parole che sono solo un lontano ricordo: dopo essersi dimesso, la società ha dovuto provvedere ad un cambio repentino, un fulmine a ciel sereno che ha destabilizzato l’intero ambiente. La scelta è ricaduta su Michele Ciccone.
Nonostante ciò, i risultati sul campo tardano ad arrivare. Cinque gol subiti, una sola rete insaccata e due sconfitte: questo il ruolino di marcia dopo le prime due giornate di campionato. Siamo solo all’inizio e c’è tutto il tempo per recuperare ma l’avventura di Massimo Silva sulla panchina del Grosseto sembrerebbe già arrivata ai titoli di coda.