Grosseto-Pianese: la capolista sfida l’imbattuta del girone |FOCUS
Prima contro terza, capolista contro imbattuta: il girone E è pronto a regalarci un big match come Grosseto-Pianese. Da una parte il club del patron Lamioni: zero sconfitte ma qualche pareggio di troppo fino a questo momento. Dall’altra i bianconeri: dieci vittorie, un pareggio e una sola sconfitta in dodici gare. Risultati che hanno portato la formazione di Prosperi a ricoprire la prima posizione in classifica. Adesso, però, la Pianese è chiamata a difendere il primato. Il Grosseto, invece, a riaprire le speranze di puntare al primo posto. I bianconeri, difatti, attualmente sono distanti otto punti.
Due risultati su tre dunque potrebbero risultare decisivi. La Pianese, in caso di vittoria, si porterebbe a +11, mettendo fine, probabilmente, alle speranze degli avversari. Il pari lascerebbe tutto immutato, con la capolista che continuerebbe a mantenere un distacco importante ma, allo stesso tempo, il Grosseto potrebbe ancora sperare di accorciare le distanze nel corso del campionato. In caso di vittoria del Grosseto, invece, i biancorossi si metterebbero in piena corsa per la vittoria del campionato assieme alla Pianese e al Seravezza Pozzi.
Grosseto-Pianese, come arrivano le due squadre al big match
Il Grosseto arriva alla gara con la Pianese da quattro gare in cui ha raccolto dieci punti su dodici. Solo il pari della scorsa settimana contro il Mobilieri Ponsacco ha negato di fare bottino pieno ai biancorossi. Nonostante gli ottimi risultati, la formazione di Bonuccelli non è riuscita a recuperare punti sulla Pianese capolista. I bianconeri, infatti, hanno portato a casa lo stesso bottino del Grosseto nelle ultime quattro gare. Domenica per i biancorossi, dunque, arriva un match decisivo per la stagione. A Cretella e compagni servirà vincere per riaprire il discorso promozione. Bonuccelli può contare sull’ottima resa difensiva della squadra, che fino ad oggi è una delle tre imbattute in tutta la Serie D. Bisognerà lavorare, invece, sul piano realizzativo. Il Grosseto, difatti, nelle ultime sette partite solo in un’occasione è riuscito a siglare più di un gol.
La Pianese cerca già la fuga verso la Serie C. Il Grosseto dista otto punti, tiene ancora il Seravezza Pozzi a tre lunghezze. Vincere domenica per i bianconeri significherebbe mettere fuori dai giochi – almeno per il momento – il Grosseto, in attesa di scoprire il risultato del Seravezza che invece giocherà contro il Mobilieri Ponsacco. La formazione di Prosperi ha sorpreso tutti in questo avvio di campionato. Nessuno ha mai messo in discussione il valore della rosa, tuttavia alla squadra va dato il merito di essere andata oltre le aspettative.