Home » Grosseto, Bonuccelli: “Sangiovannese da prendere con le pinze”

Grosseto, Bonuccelli: “Sangiovannese da prendere con le pinze”

Grosseto

Vuole subito rialzare la testa il Grosseto dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia contro il Gavorrano. La squadra di Bonuccelli domani ospita la Sangiovannese. L’obiettivo per i maremmani, quarti nel girone E di Serie D, è restare vicini al primo posto, distante tre lunghezze. “Bisognerà dare subito un ritmo importante alla partita, senza avere fretta“, dichiara l’allenatore in conferenza stampa. L’avversario occupa i bassifondi della classifica, ma il mantra in casa Grosseto è attenzione massima: “Sono una squadra competitiva, giovane e organizzata. Attraversano un periodo non facile, ma è una gara da prendere con le pinze“.

Grosseto, Bonuccelli: “Ecco il punto sugli infortunati”

L’allenatore fa poi il punto sull’infermeria in vista del match dello Zecchini: “Morelli ci mancherà per lungo tempo. Moscatelli ha avuto un piccolo problema alla caviglia mentre Sabelli è sulla via del completo recupero. Gli altri sono tutti a disposizione“. In settimana il Grosseto ha poi accolto Alberto Picchi, centrocampista classe ’97: “Ha iniziato ad allenarsi con la squadra ed è sempre diverso rispetto a farlo individualmente. Sta bene e può giocare anche se non si può ancora decifrare il suo minutaggio“.

Grosseto-Sangiovannese: trasferta vietata ai tifosi ospiti

La gara contro la Sangiovannese sarà condizionata dall’assenza dei tifosi ospiti. La Prefettura ha infatti vietato la trasferta di Grosseto ai residenti della provincia di Arezzo. “Tale misura, proposta dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, è stata adottata all’esito dell’esame svolto nel corso della Riunione di coordinamento delle Forze di polizia“, si legge all’interno del comunicato ufficiale.

livorno grosseto

Vitaliano Bonuccelli ha commentato così: “La presenza dei tifosi è una gratificazione per i giocatori, più ce ne sono meglio è. Non credo che influirà su quello che succederà in campo, ma il calcio è fatto per riempire gli stadi. Sulle motivazioni per cui non potranno venire non metto bocca. Spero che invece i nostri tifosi siano presenti come sempre. Il nostro obiettivo è portare sempre più gente allo stadio“.