Girone E, Grosseto-Tau Altopascio si gioca a porte chiuse a Poggibonsi
Grosseto-Tau Altopascio si giocherà a porte chiuse a Poggibonsi. Secondo quanto comunicato dalle due società, infatti, il match della 31^ giornata del girone E di Serie D, si giocherà senza la presenza di pubblico e lontano dallo stadio di casa dei grossetani.
Grosseto-Tau Altopascio a porte chiuse, il motivo
“Per quanto riguarda la partita di Serie D in programma domenica 16 aprile alle ore 15, Grosseto–Tau Calcio, – si legge nella nota diffusa dal Tau Altopascio – la società ospitante comunica che la gara verrà giocata a porte chiuse presso lo stadio comunale “Stefano Lotti” di Poggibonsi“.
La partita, comunque, si potrà vedere sul canale YouTube del Grosseto, come comunicato dalla stessa società toscana nei propri canali social. La società, infatti, sconta ancora la squalifica del giudice sportivo per i fatti accaduti dopo la sfida contro il Livorno. Gli accadimenti hanno portato all’interdizione del campo fino a fine stagione e a una multa di 5.000 euro. Lo stadio designato per disputare le prossime partite casalinghe della squadra grossetana è il “Lotti” di Poggibonsi.
Come arrivano le squadre
Si tratta di una sfida salvezza, in cui i punti valgono doppio. Il Grosseto è attualmente fuori dalla zona play-out con 34 punti all’undicesimo posto, a pari merito con l’Ostia Mare, con il Tau Altopascio a inseguire a 33 dentro la zona spareggi. Quest’ultima società, inoltre, è solo a +3 dal Terranuova Traiana attualmente 17^ e a rischio retrocessione diretta.
Il Grosseto viene dalla vittoria per 3-4 in casa del Flaminia: i 3 punti mancavano da ben 8 partite, dove erano arrivati 4 pareggi e 4 sconfitte. Il Tau Altopascio, invece, ha pareggiato le ultime tre gare consecutive contro Mobilieri Ponsacco, Ostia Mare e Livorno. Il successo manca dal 26 febbraio, quando la squadra di Favarin ha battuto 1-3 il Città di Castello. Insomma, una partita da non sbagliare nella lotta salvezza di entrambe le formazioni.