Manca sempre meno al Torneo di Viareggio, competizione prestigiosa che da quest’anno vedrà partecipare anche il Grosseto. Merito di questa nuova società che, da quando si è insediata, sta ridando una nuova linfa alla Grosseto calcistica. Fondamentali le figure dirigenziali, il DG Vetrini e Patron Lamioni su tutte. La società punta in alto e, con questa partecipazione, conferma la sua competenza sportiva e non. Questo è solo l’ennesimo regalo che la società ha consegnato alla città. Il debutto è in programma il prossimo martedì 21 marzo contro l’Arezzo a Montagnano (Arezzo).
La società punta in alto, l’obiettivo è il professionismo. Perché d’altronde, il Grosseto in Serie D c’entra davvero poco. Questa nuova società, che già oggi potrebbe essere in C – vista l’organizzazione e l’attenzione riversata sul lavoro svolto – crede nel ritorno tra i grandi. E nonostante spesso passi in secondo piano, anche gli investimenti nei confronti del settore giovanile sono di primissimo ordine.
Oggi il Grosseto, inserito nel girone E di Serie D, lotta per non retrocedere. Ma al di fuori del campo, il club dei grifoncini sta lavorando in maniera intensa e oculata. Adesso l’ennesimo regalo, la partecipazione al Torneo di Viareggio, con il Grosseto che è stato inserito nel gruppo 6 con Arezzo, Sampdoria e Uyss New York.
Di seguito il comunicato diramato dal club. “Arriva un altro regalo di Patron Lamioni alla città di Grosseto! Comunichiamo l’ufficialità della partecipazione dei nostri ragazzi al Torneo di Viareggio”.
“Il Grosseto è stato inserito nel gruppo 6, insieme ad Arezzo, Sampdoria e Uyss New York. I grifoncini faranno il loro debutto martedì 21 marzo contro l’Arezzo a Montagnano (Arezzo). Quindi tutto pronto per il via alla prima, storica partecipazione alla 73ª edizione della prestigiosa Coppa Carnevale”.