Sette cleen sheet e l’interesse di tre squadre di Serie A: Guidonia si gode Mastrangelo
Ottime prestazioni per il portiere del Guidonia Emanuele Mastrangelo che si sta mettendo in mostra dopo il recente trasferimento
In estate lo cercavano Lazio, Verona e Bologna ma lui ha scelto la Serie D. Stiamo parlando di Emanuele Mastrangelo, l’attuale portiere del Guidonia nel girone G che sta mettendo in mostra una serie di ottime prestazioni, tanto da attirare anche l’interesse di Parma, Torino ed Empoli, società che hanno effettuato un sondaggio per il portiere.
Nonostante l’interesse delle grandi squadre lui ha voluto rimanere in Serie D e non tornare a giocare nelle giovanili. Lo scorso anno infatti Mastrangelo giocava per alla Romana dove è riuscito a raccogliere 5 presenze con anche 2 cleen sheet.
Il portiere è cresciuto però alla Urbetevere senza però riuscire a emergere. Dopo l’esperienza alla Romana ora il classe 2006 si sta mettendo in mostra proprio al Guidonia. 7 clean sheet in 9 presenze per Mastrangelo.
Ora il Guidonia si trova inoltre al primo posto del girone G di Serie D con 20 punti in 9 partite giocate. Una sola sconfitta per la capolista che insieme alle 6 vittorie e ai 2 pareggi completano lo score della squadra.
Guidonia-Mastrangelo, un idiolo particolare
Stranamente Mastrangelo non ha come idolo sportivo un altro portiere. Il classe 2006 infatti ha dichiarato di ispirarsi a Jannik Sinner proprio per la sua tendenza all’allenamento costante. Mastrangelo infatti è uno degli atleti che predilige il duro lavoro al talento.
Ha spiegato infatti come un altro sport che lo appassiona sia la box. Così come per il ruolo del portiere anche nel pugilato si è da soli contro un avversario senza nessuno che possa aiutarti nel tuo stesso compito.