Continua il programma dei recuperi, iniziato già mercoledì scorso: si è giocato anche oggi e si giocherà anche mercoledì 16. Sono cinque i recuperi disputati nella giornata odierna in Serie D. Due nel girone A, uno nei gironi C, F e G.
Sono due le partite disputate del Girone A: Imperia-Casale, valido per 15esima giornata e Ligorna-Caronnese, match della 17esima.
Dopo il pareggio di domenica contro il Chieri, la squadra allenata da Antonio Soda, trova il primo successo dopo 5 turni. Decisiva la doppietta del classe 2002, Lorenzo Cassata.
Secondo successo consecutivo della Caronnese, che agguanta proprio il Ligorna a 23 punti in classifica sconfiggendo i liguri per 0-1 grazie al gol al 95′ di Cosentino. I liguri, dal canto loro, si fermano dopo tre risultati utili consecutivi, frutto di due pareggi e una vittoria. Nel prossimo turno la Caronnese sfiderà in un match importante per il prosieguo del campionato il Vado, mentre il Ligorna se la vedrà con la Lavagnese.
Nel Girone C, vittoria dell’Este, che in trasferta supera per 0-1 il San Martino Speme. Nel derby veneto, i giallorossi si portano in vantaggio a 2′ dalla fine del match, con il gol di Luca Battistini. Con i 3 punti di oggi, l’Este si porta a -2 dal Montebelluna, che occupa l’ultima posizione valida per la salvezza diretta. Domenica Battistini e compagni sfideranno in un altro match chiave per la salvezza l’Ambrosiana. Il San Martino Speme, invece, rimane a un solo punto dalla zona retrocessione e nel prossimo weekend se la vedrà con il Cartigliano, squadra in piena lotta playoff.
Vittoria per 1-2 per il Vastogirardi, che supera il Castelnuovo Vomano e rimane incollata alla zona playoff. I gialloblu, infatti, salgono a 29 punti, a due soli punti dal San Nicolò Notaresco, quinto. Il Vastogirardi nelle ultime sei giornate ha totalizzato 4 vittorie e due pareggi. Il Castelnuovo Vomano resta a 20 punti e non riesce a replicare il successo dell’ultimo turno contro il Montegiorgio.
Seconda vittoria consecutiva e decimo posto in classifica per la Vis Artena, che nel recupero contro il Carbonia vince 3-1, grazie ai gol di Di Vico, Lucchese e Mastropietro. Nelle file del Carbonia, a nulla serve la rete di Marco Russu, valida per il momentaneo 1-1. I sardi ora si concentreranno sul match salvezza di domenica contro l’Insieme Formia.