Tantissimi anticipi in questo sabato di serie D, si è giocato in tutti i gironi e non sono mancate le indicazioni importanti.
Dopo l’inaspettata sconfitta interna dello scorso turno il Chieri passa per uno a zero sul campo del Casale. Chieri che sorpassa una diretta concorrente per le primissime posizioni, il Derthona infatti è uscito sconfitto per due a zero nella gara interna contro il Bra. Non vuole perdere terreno dalle prime della classe anche il Varese che infligge un uno a zero a domicilio al Ticino. Vittoria che sa di rilancio quella del Fossano, che batte per quattro a uno la Lavagnese, e si rifà sotto prepotentemente per la lotta salvezza. Il Fossano riesce ad abbandonare l’ultima posizione che ora è occupata dal Saluzzo, che ha perso il suo match per due a zero in casa contro il Gozzano. A metà classifica successo importante per il Ligorna, due a uno in casa del Sestri Levante. Pari per due a due tra Vado e Asti.
Casale 0-1 Chieri
Fossano 4-1 Lavagnese
Derthona 0-2 Bra
Ticino 0-1 Varese
Saluzzo 0-2 Gozzano
Sestri Levante 1-2 Ligorna
Vado 2-2 Asti
Vittorie esterne di fondamentale importanza per Casatese e Desenzano che continuano ad alimentare le proprie speranze di promozione. Sconfitta inaspettata invece per il Legnano, a domicilio contro il Franciacorta. Alle 18 andrà in scena Leon-Breno.
Legnano 1-2 Franciacorta
Sona 0-2 Casatese
Vis Nova Giussano 1-2 Desenzano
Leon 1 – 1 Breno
Continua la marcia dell’Arzignano, tre a due all’ostico Levico Terme e divario invariato con l’Union Clodiense, anch’essa vittoriosa, due a zero contro il Mestre. Pareggio a reti inviolate per la terza della classe, Adriese contro Cattolica finisce zero a zero. Grande vittoria esterna del Caldiero di Fabrizio Cacciatore, che rifila un pesante quattro a uno in casa dell’Ambrosiana. Altro pareggio a reti inviolate di giornata, zero a zero tra Campodarsego e Cjarlins Muzane.
Adriese 0-0 Cattolica
Ambrosiana 1-4 Caldiero
Arzignano 3-2 Levico
Campodarsego 0-0 Cjarlins Muzane
Union Clodiense 2-0 Mestre
Il big match di giornata tra Mezzolara e Lentigione finisce uno a uno, il Rimini non ci pensa non ci pensa due volte, rifila uno zero a due all’Alcione Milano e va in vetta a più tre dai gialloblu. Al terzo posto il Ravenna non sbaglia e batte tre a uno il Tritium. Stesso risultato per altre due gare, Progresso-Prato e Sammaurese-Forlì.
Alcione Milano 0-2 Rimini
Mezzolara 1-1 Lentigione
Progresso 3-1 Prato
Ravenna 3-1 Tritium
Sammaurese 3-1 Forlì
Foligno 1-1 Pianese
Follonica 1-0 Scandicci
San Donato Tavernelle 3-1 Tiferno
Sporting Triestina 1-2 Lornano Badesse
Recanatese 3-1 Vastese
Trastevere 3-1 Alma Fano
Giugliano 3-0 Latte Dolce
Arzachena 1-0 Carbonia
Cassino 0-2 Aprilia
Cynthialbalonga 2-0 Afragolese
Ostia Mara 1-2 Gladiator
Gravina 2-0 Sorrento
Lavello 2-1 Bitonto
Virtus Matino 0-1 Mariglianese
San Luca 1-1 Cittanova