Chieti, adesso è ufficiale: la panchina a Iezzo
Sarà l’ex Napoli, Gennaro Iezzo, il nuovo allenatore del Chieti. Come anticipato dalla redazione di SerieD24.com qualche giorno fa, l’ex portiere azzurro è stato scelto dalla società abruzzese per sostituire l’esonerato Mauro Chianese. A darne l’annuncio ufficiale lo stesso club tramite un comunicato. Nella sua ultima avventura in panchina Iezzo aveva allenato il Botev Vrasta in Buglaria. Insieme a lui arriva in neroverde anche il vice Pasquale D’Aniello, già osservatore per la Nazionale U18 e 19 e con cui l’allenatore ha condiviso l’avventura in Bulgaria.
Chieti, ufficiale Iezzo: il comunicato
Il comunicato ufficiale del club abruzzese su Gennaro Iezzo.
“Chieti F.C. 1922 comunica di aver affidato l’incarico di responsabile della prima squadra a Gennaro Iezzo. Il tecnico è stato un portiere professionista di altissimo livello. In carriera ha indossato le maglie di Verona, Nocerina, Cagliari, Catania e Napoli. Ha difeso i pali della porta azzurra per ben 6 stagioni rendendosi protagonista della straordinaria cavalcata del club campano dalla Serie C alla Serie A.
Il classe ‘73 ha iniziato ad allenare nel Sant’Antonio Abate, per poi entrare a far parte dello staff della Juve Stabia come collaboratore tecnico (2014/15). Nel 2015 l’avventura nel Campionato Primavera con l’Avellino, prima dell’ultima esperienza positiva in Bulgaria con il Botev Vratsa”.