Nuova Igea Virtus, Di Gaetano e Biondo: “Il nostro gol? Non è un gesto antisportivo”
AGGIORNAMENTO ORE 18.00 – La Nuova Igea Virtus ha espresso con un nuovo comunicato, con annesse immagini video del gol incriminato come “gesto antisportivo” dall’Akragas, un forte disappunto per quanto detto da Giuseppe Cammarata (ds Akragas) e Marco Coppa (allenatore Akragas). La società di Barcellona Pozzo di Gotto “esprime profonda delusione e prende le distanze da quanto affermato dai sopraccitati associati dell’area tecnica e societaria della compagine biancoblù – esordisce nella sua nota ufficiale. Quanto espresso dagli stessi ai microfoni accesi del post-partita è il classico esempio di autogol, tenuto inoltre conto delle immagini, dell’evoluzione di un’azione e di una gara che nella sostanza si è decisa solo nel finale dopo novanta e più minuti giocati dalle due squadre in campo nel pieno rispetto delle regole e della contesa agonistica. Le immagini raccontano di tutt’altra storia e di tutt’altra evoluzione dell’azione del gol che ha portato alla vittoria meritata della Nuova Igea Virtus”.
Dopo la vittoria per 1-0 contro l’Akragas, nella sfida valida per la 12esima giornata del girone I di Serie D, l’allenatore della Nuova Igea Virtus Francesco Di Gaetano ha parlato in conferenza stampa: “Tre punti importantissimi. Eravamo reduci da un ciclo di partite difficili, con Trapani, Vibonese e Castrovillari che ha dimostrato di non essere una squadra ‘morta’. Era importante portare a casa i tre punti, abbiamo creato diverse palle gol e subìto solo una vera occasione ma è stato bravo il nostro portiere. Penso che complessivamente la vittoria sia stata meritata”.
Di Gaetano sul gol di Longo: “Non è un gesto antisportivo”
Quindi sul gol di Longo che ha suscitato diverse polemiche in casa Akragas: “L‘uomo a terra era in pericolo di vita? Non penso – dice Di Gaetano. Per tre minuti il loro capitano ha tenuto la palla a un metro dalla linea. Cipolla invece la calcia lunga e noi continuiamo a giocare facendo gol. Mi dispiace si parli di questo perché non è un gesto antisportivo”.
“Ho parlato con qualcuno dell’Akragas e mi ha detto che avrebbe giocato come abbiamo fatto noi. Loro ritengono antisportivo ma secondo me non c’è stato nulla di ciò”.
Igea Virtus, Biondo: “Cipolla avrebbe potuto mettere la palla fuori”
Parola poi a Biondo, leader della Nuova Igea Virtus: “Il mio gesto antisportivo? Chi mi conosce sa che persona sono. Ci sono le immagini che potranno confermare tutto. In possesso di palla c’era Cipolla che avrebbe potuto mettere la palla fuori”.
“Quando lui non lo fa, e mi arriva la sfera tra i piedi, io giustamente vado a giocare. Se non l’hanno messa fuori loro, perchè l’avrei dovuto fare io?“.