Igea Virtus, la cura Panarelli funziona: solo il Siracusa ha fatto meglio dei giallorossi |FOCUS
![igea virtus panarelli](https://www.seried24.com/wp-content/uploads/2025/02/panarelli-credits-igea-virtus-1200x675.jpeg)
Nel girone I, dopo il Siracusa, c’è una squadra che vive un gran momento di forma: è l’Igea Virtus di Luigi Panarelli. I numeri dall’arrivo in panchina dell’ex Casertana
L’Igea Virtus vince nettamente contro il Licata e si conferma la seconda squadra più in forma del girone I, subito dopo il Siracusa, nelle ultime cinque gare di campionato. I giallorossi, come dimostrano i risultati, sono in netta ripresa rispetto all’inizio del campionato e continuano a scalare posizioni in classifica.
Gran merito va a Luigi Panarelli, allenatore che ha preso la guida della squadra solo due giorni prima del termine dell’anno solare e che, in così poco tempo, è riuscito a dare una forte identità alla rosa. Escluso l’esordio con sconfitta contro la Reggina, dove per questioni di tempo l’allenatore avrebbe potuto incidere ben poco, l’Igea Virtus ha cambiato nettamente il proprio percorso.
Dall’arrivo di Panarelli in panchina i giallorossi hanno collezionato: una sconfitta, un pareggio e quattro vittorie in sei gare. Numeri importanti per una squadra che fino a poco più di un mese fa dimostrava di essere in netta difficoltà, come confermato dal cambio di guida tecnica.
Al momento la formazione di Panarelli è fuori dalla zona rossa della classifica, a dieci punti di vantaggio sulla zona play-out. La posizione in classifica è frutto dei risultati raccolti in queste ultime ultime giornate. La società, inoltre, ha dimostrato di saper agire correttamente anche nei momenti di difficoltà. Scelte oculate, sulla guida tecnica e anche in ottica mercato, han fatto sì che la squadra di Barcellona Pozzo di Gotto uscisse fuori dalle zone pericolose del girone di appartenenza.