Home » Nel segno della continuità: è un Pompei forza tre

Nel segno della continuità: è un Pompei forza tre

Pagina Facebook Pompei

Il Pompei batte anche l’Igea Virtus e si regala la terza vittoria consecutiva. 

È un Pompei forza tre quello ammirato durante l’ultima giornata del girone I. La vittoria esterna contro l’Igea Virtus ha infatti regalato alla squadra di Esposito la terza vittoria consecutiva e una distanza ormai di sicurezza rispetto alla zona retrocessione.

Una vera e propria rinascita per una squadra che, solo a inizio febbraio, era finita in piena zona playout. Era esattamente il 2 febbraio, giorno della sfida con il Siracusa, e i rossoblu si trovavano al quartultimo posto in classifica.

Da quel momento in poi sono arrivare cinque vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. Un cammino che ha quindi portato i rossoblu in una posizione tranquilla, con un finale di stagione che adesso è tutto da vivere.

Il gol di Tompte e l’ennesimo rigore parato da D’Agostino. Tanto cuore e voglia di lottare su ogni pallone, e la stagione adesso è tornata a sorridere.

Cambiare per ripartire

I cambiamenti, soprattutto durante l’ultima sessione invernale di calciomercato, sono stati tanti, ma la forza del gruppo e di uno degli allenatori più preparati della categoria, come Esposito, ha fatto sicuramente la differenza. Attendere il momento giusto per ripartire, senza disunirsi, e i risultati ottenuti sono dunque una naturale conseguenza.

E forse uno dei segreti di questa netta inversione di marcia risiede in un nome in particolare, Bernardino D’Agostino. Il portiere classe 1993, dal suo arrivo a febbraio, ha infatti mantenuto la porta involta in ben quattro occasioni, arrivando anche a parare tre rigori su quattro tentativi degli avversari. Senza dimenticare anche l’innesto di Bittante, che ha già saputo apportare tanta esperienza.

I prossimi appuntamenti del Pompei

Sulla strada del Pompei c’è, adesso, la Reggina. Gli amaranto sono impegnati nell’emozionante duello a due con il Siracusa con vista sulla Serie C, ma ad attenderli ci sarà una squadra che vorrà provare a regalarsi un’altra giornata da ricordare.

Nel turno successivo invece, che avrà luogo il prossimo 13 aprile, i campani saranno ospiti del Città di Sant’Agata, appuntamenti che richiederanno ancora il massimo, all’interno di un finale di stagione che potrebbe riservare ancora qualche sorpresa.