Nuova Igea Virtus-Reggina 1-2, il tabellino della partita
Nuova Igea Virtus–Reggina, la diretta della partita valevole per la prima giornata del campionato di Serie D girone I, le formazioni ufficiali e il tabellino della partita.
Nuova Igea Virtus–Reggina, la diretta della partita – Ai nastri di partenza il campionato di Serie D per Nuova Igea Virtus e Reggina, che si affronteranno allo Stadio D’Alcontres-Barone. Dopo aver inaugurato la stagione con la Coppa Italia Serie D, l’Igea Virtus, sconfitta dal Paternò, e la Reggina, vittoriosa contro la Vibonese, sono pronte a scendere in campo per l’inizio del campionato, che vedrà entrambe le squadre protagoniste nel Girone I. I padroni di casa, sostenuti dal loro pubblico, cercheranno sicuramente di mettere in difficoltà la Reggina. I siciliani hanno perso alcuni elementi chiave, come Sebastiano Longo, capocannoniere nello scorso campionato in maglia giallorossa. Tuttavia, sono arrivati giocatori di spessore come Maltese, Siino e Aperi. Un altro aspetto importante è la conferma dell’allenatore Francesco Di Gaetano, che ha ottenuto ottimi risultati nella scorsa stagione.
La Reggina, determinata a centrare il ritorno tra i professionisti, arriverà a Barcellona Pozzo di Gotto. La squadra amaranto ha subito numerosi cambiamenti, sia tra i giocatori che nello staff tecnico: in panchina siederà Rosario Pergolizzi, reduce dalla vittoria del campionato con il Campobasso. A causa di squalifiche, mancheranno tre giocatori importanti come Barillà, Porcino e Barranco, ma la rosa a disposizione di Pergolizzi è di ottimo livello e potrà sopperire a queste assenze. Dopo il successo in Coppa Italia, i calabresi vorranno sicuramente iniziare il campionato con il piede giusto, inviando un forte segnale alle rivali del Girone I, anch’esse in corsa per la promozione in Serie C.
Nuova Igea Virtus-Reggina, le formazioni ufficiali
NUOVA IGEA VIRTUS (3-5-2): Belmonte (94’La Rosa); Maltese, Ferrante (95’Sticenko), Panebianco; Aperi (88’Violante), Biondo, Calafiore, Balsano (59’Siino), Maggio; Trombino (59’Trovato), Di Piede; A disposizione: Di Cristina, Curro, Godoy, Trifilo. All. Di Gaetano
REGGINA (3-5-2): Lumia; Bonacchi, Girasole, Adejo; Forciniti (54’Vesprini), Dall’Oglio (86’Urso), Salandria (52’Renelus), Ba, Giuliodori (79’Curiale); Ragusa, Perri (86’Cham). A disposizione: Lazar, Provazza, Laaribi, Ingegneri. All. Pergolizzi
MARCATORI: 38’Di Piedi (NIV); 28’, 95’ Ragusa (RGI)
AMMONITI: 46’ Calafiore (NIV), 94’ Biondo (NIV); 51’ Forciniti (RGI), 67’ Giuliodori (RGI)
Nuova Igea Virtus-Reggina, la diretta della partita
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
96’- TRIPLICE FISCHIO FINALE! La Reggina riesce a trovare il gol vittoria all’ultimo istante e si assicura i primi tre punti della stagione, grazie alla doppietta di Antonino Ragusa, nonostante la prestazione sottotono degli uomini di Pergolizzi che hanno sofferto e non poco l’Igea Virtus di Di Gaetano.
95’- GOL DELLA REGGINA! Trasforma perfettamente il calcio di rigore Antonino Ragusa, che piazza sotto l’incrocio il pallone, l’incolpevole La Rosa non può nulla.
95’- SOSTITUZIONE IGEA VIRTUS: esce Ferrante entra Sticenko
94’- SOSTITUZIONE IGEA VIRTUS: esce Belmonte entra La Rosa
94’- AMMONITO BIONDO (NIV)
93’- CALCIO DI RIGORE PER LA REGGINA! Sanzionato il calcio di rigore a favore degli amaranto per un fallo di mano di Ferrante
90’- Ci saranno 5 minuti di recupero
88’- SOSTITUZIONE IGEA VIRTUS: esce Aperi entra Violante
86’- SOSTITUZIONE REGGINA: esce Perri entra Cham
86’- SOSTITUZIONE REGGINA: esce Dall’Oglio entra Urso
79’- SOSTITUZIONE REGGINA: esce Giuliodori entra Curiale
78’- OCCASIONE REGGINA! Splendida azione personale di Renelus, che supera un paio di avversari, entra in area e serve un cross rasoterra. Ragusa lascia sfilare con un velo per l’accorrente Dall’Oglio, che però calcia debolmente da due passi, permettendo a Belmonte di bloccare senza difficoltà.
67’- AMMONITO GIULIODORI (RGI)
63’- OCCASIONE REGGINA! La Reggina sfiora il gol del vantaggio con Bertony Renelus, che calcia a botta sicura dall’interno dell’area. Il suo tiro, deviato, per poco non sorprende Belmonte. Sarà calcio d’angolo per gli ospiti.
59’- SOSTITUZIONE IGEA VIRTUS: esce Trombino entra Trovato
59’- SOSTITUZIONE IGEA VIRTUS: esce Balsano entra Siino
54’- SOSTITUZIONE REGGINA: esce Forciniti entra Vesprini
52’- SOSTITUZIONE REGGINA: esce Salandria entra Renelus
51’- AMMONITO FORCINITI (RGI)
46’- AMMONITO CALAFIORE (NIV)
17.03 – INIZIA IL SECONDO TEMPO
47’- FINE PRIMO TEMPO
45’- Ci saranno 2 minuti di recupero
38’-GOL DELL’IGEA VIRTUS! L’Igea Virtus trova il pareggio su calcio piazzato, complice un errore di Lumia. Panebianco batte una punizione dalla trequarti destra, il cross non sembra particolarmente insidioso per la difesa calabrese, ma Lumia sbaglia completamente l’uscita, permettendo a Di Piedi di depositare facilmente in rete a porta sguarnita da due passi.
28’- GOL DELLA REGGINA! Antonino Ragusa sblocca il match. Forciniti lo lancia in profondità, e l’attaccante amaranto è bravissimo a superare il suo diretto avversario con un sombrero. Dopo aver scartato il suo marcatore, Ragusa si invola verso la porta e segna con un rasoterra perfetto, su cui Belmonte non può fare nulla.
22’ – OCCASIONE IGEA! Ci provano anche i padroni di casa, con un tiro a giro dal vertice sinistro dell’area di Calafiore, che però non impensierisce Lumia, il quale blocca senza difficoltà. L’Igea, tuttavia, da un paio di minuti ha preso il controllo del gioco e sta attaccando con buona continuità.
11’- OCCASIONE REGGINA! Si rende pericolosa in avanti la formazione ospite, con una buona triangolazione tra Dall’Oglio, Perri e Ragusa, che manda in profondità lo stesso Perri. Dal fondo, quest’ultimo effettua un cross per Ragusa, il quale calcia al volo, ma il tiro finisce lontano dai pali difesi da Belmonte.
16.01 – INIZIA LA GARA!
Nuova Igea Virtus-Reggina dove vedere in streaming e in tv
Nuova Igea Virtus-Reggina, dove vedere la partita in diretta tv e streaming – partita valevole per il primo turno di campionato.
Dove vedere in tv o in streaming la partita tra Igea Virtus e Reggina? La sfida – in programma domenica 8 settembre alle ore 16:00 allo stadio “Fondachelli Fantina” – verrà trasmessa in diretta sull’emittente locale Reggio Tv. E in streaming? Sarà possibile seguire l’incontro in streaming sempre su Reggio Tv.