Igea Virtus-Siracusa, la risposta dei giallorossi al presidente aretuseo
Sembra non avere fine la partita Nuova Igea Virtus e Siracusa. La sfida, giocata domenica 21 gennaio, sul campo è terminata 2-1 per i giallorossi ma fuori ha lasciato vari strascichi tra le due società.
Lunedì, il giorno dopo il match valido per la venitresima giornata del girone I di Serie D, in un’intervista il presidente aretuseo Ricci ha parlato di mancanza di cultura sportiva a Barcellona Pozzo di Gotto. Così, in serata, la società messinese ha voluto rispondere al patron degli azzurri. Lo ha fatto attraverso la pubblicazione di un comunicato sui suoi profili ufficiali.
Nuova Igea Virtus, il comunicato della società
Dopo la sfida di Barcellona Pozzo di Gotto tra Igea Virtus e Siracusa la dirigenza azzurra, dopo aver sottolineato la propria delusione per la prima sconfitta in campionato che di fatto fa staccare gli aretusei dal Trapani capolista, si espressa duramente nei confronti della società giallorossa. In particolare gli aretusei hanno fatto riferimento ad un’accoglienza poco sportiva nei loro confronti da parte della formazione e del pubblico locale. Al presidente Ricci, ha risposto con un comunicato ufficiale il club messinese. Questo il comunicato ufficiale della Nuova Igea Virtus. “In merito all’intervista del Presidente del Siracusa, in cui il massimo dirigente aretuseo ha accusato l’Igea Virtus di “mancanza di cultura sportiva”, si rappresenta che la società giallorossa si riserva di tutelare la propria immagine nelle opportune sedi, rimandando al mittente la suddetta accusa, in quanto destituita da ogni fondamento”.
Continua il comunicato. “Per quanto concerne l’accusa di aver trovato, all’interno dello spogliatoio ospite, gli asciugamani forniti ai giocatori sporchi di “urina”, si ricorda che 𝗻𝗲𝘀𝘀𝘂𝗻 membro della società 𝗽𝗼𝘁𝗲𝘃𝗮 𝗮𝘃𝗲𝗿𝗲 𝗮𝗰𝗰𝗲𝘀𝘀𝗼 agli 𝘀𝗽𝗼𝗴𝗹𝗶𝗮𝘁𝗼𝗶, 𝘀𝗲 𝗻𝗼𝗻 𝗮𝗰𝗰𝗼𝗺𝗽𝗮𝗴𝗻𝗮𝘁𝗼 𝗱𝗮lla polizia. L𝗲 𝘂𝗻𝗶𝗰𝗵𝗲 𝗰𝗵𝗶𝗮𝘃𝗶 de𝗹𝗹𝗼 𝘀𝗽𝗼𝗴𝗹𝗶𝗮𝘁𝗼𝗶𝗼 degli aretusei 𝗲𝗿𝗮𝗻𝗼 𝘀𝘁𝗮𝘁𝗲 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗲𝗴𝗻𝗮𝘁𝗲 𝗮𝗶 loro 𝗿𝗮𝗽𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗮𝗻𝘁𝗶. 𝗜𝗻𝗼𝗹𝘁𝗿𝗲, 𝗹𝗼 𝘀𝗽𝗼𝗴𝗹𝗶𝗮𝘁𝗼𝗶𝗼 ospite 𝗲̀ 𝘀𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗶𝗱𝗶𝗮𝘁𝗼 𝗱𝗮𝗴𝗹𝗶 𝗦𝘁𝗲𝘄𝗮𝗿𝗱 e 𝗱𝗮𝗴𝗹𝗶 𝗮𝗴𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗙𝗼𝗿𝘇𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗢𝗿𝗱𝗶𝗻𝗲 𝘀𝗶𝗻𝗼 𝗮𝗹l‘𝗮𝗯𝗯𝗮𝗻𝗱𝗼𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗦𝘁𝗮𝗱𝗶𝗼 𝗱𝗮 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲 𝗱𝗲𝗹 Siracusa. Non suffragata da prove, è l’affermazione di presunti lanci di oggetti contro i giocatori siracusani e contro il pullman e i veicoli delle persone al seguito della squadra.
Chiude il comunicato. “𝗤𝘂𝗮𝗻𝘁𝗼 𝘀𝗼𝗽𝗿𝗮, 𝘁𝗿𝗼𝘃𝗮 𝗰𝗼𝗻𝗳𝗼𝗿𝘁𝗼 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗶𝗿𝗰𝗼𝘀𝘁𝗮𝗻𝘇𝗮 𝗰𝗵𝗲 𝗮𝗹𝗰𝘂𝗻𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗲𝘀𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲̀ 𝘀𝘁𝗮𝘁𝗮 𝗺𝗼𝘀𝘀𝗮 𝗱𝗮 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗙𝗼𝗿𝘇𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗢𝗿𝗱𝗶𝗻𝗲. Il Presidente ed i dirigenti del Siracusa che sono stati ospitati in tribuna hanno avuto per tutto il tempo al loro fianco la polizia. Pertanto, l’Igea Virtus ha dimostrato di avere “cultura sportiva”. Ci si augura che le esternazioni del presidente aretuseo siano dovute dall’amarezza per la prima sconfitta subita. Sarebbe opportuno, in conclusione, che il Siracusa trovasse altre spiegazioni, legate a quanto avvenuto in campo, per la sconfitta”.