Il neoacquisto Fall torna a far vincere la Samb, 1-0 al Tolentino
Con la vittoria per 1-0, arrivata tra le mura amiche contro il Tolentino, la Sambenedettese torna a vincere e ad avvicinarsi alla salvezza diretta.
Successo che regala un po’ di gioia ai tifosi dopo il caos che si è creato sulla questione Sergio Pirozzi, che doveva essere l’allenatore dei rossoblù, salvo poi rinunciare all’incarico su contestazione dei tifosi.
La gara
Prime occasioni tutte per gli ospiti, con Capezzani che al 9′ prova un tiro dalla distanza che termina fuori; poco dopo, sempre dalla distanza, è Miccoli a concludere in porta ma Knoflach la manda in angolo.
Dopo un fuorigioco al 28′, è la Samb che si spinge in avanti al 30′ con Di Domenicantonio ma il portiere avversario Bucosse compie una bella parata; tre minuti dopo è Fall (arrivato dall’Atletico Fiuggi) a rendersi pericoloso con un colpo di testa, ma la traiettoria termina sul palo. Negli ultimi minuti Di Domenicantonio prova a cercare il gol in un paio d’occasioni, senza riuscirci grazie ad un altro intervento del portiere avversario e ad un tiro che termina a lato.
Nella ripresa, i padroni di casa si buttano subito alla ricerca del gol, trovandolo dopo pochissimi minuti : Fall, nuovo acquisto in casa Samb, su assist di Di Domenicantonio, segna la prima rete in maglia rossoblù; il Tolentino prova a rispondere con Bonacchi, con la sua occasione che viene miracolosamente salvata dal portiere di casa.
C’è ancora spazio per qualche occasione da entrambe le parti, soprattutto al 92′ con Nonni per la Samb, che però è brava nel mantenere il vantaggio e portarsi a casa 3 punti fondamentali.
La classifica dopo la partita
Grazie al successo sul Tolentino, la squadra allenata da Sante Alfonsi si mantiene al terzultimo posto in classifica (ultimo slot della zona play-out) a -3 dalla salvezza diretta ed a +9 sul Nereto penultimo.
Tolentino che invece rimane al settimo posto con 23 punti a +1 sul Castelfidardo (con una partita in meno) ed a -2 dalla zona play-off, il cui ultimo posto disponibile è occupato dal San Nicolò Notaresco.
A cura di Edoardo Discacciati