Eccellenza, Ilvamaddalena riconquista la D
L’Ilvamaddalena batte il Bosa col risultato di 6 a 0 e conquista la Serie D con quattro giornate di anticipo. I ragazzi di Carlo Cotronei hanno dominato fin da subito gli avversari e hanno potuto festeggiare l’obiettivo di inizio stagione con largo anticipo. Merito dei 64 punti conquistati e di un ruolino di marcia con pochi eguali. Gli isolani infatti ora si trovano a quattordici lunghezze dalla seconda a quattro giornate dalla fine.
I segreti dietro alla vittoria dell’Ilvamaddalena
La squadra sarda era già in estate una delle candidate massime alla vittoria, vista l’importante campagna acquisti messa in atto dalla societá. Un primo posto mai messo in discussione, agli isolani è bastata solo una stagione di purgatorio in Eccellenza per ritornare in D dopo la retrocessione nella stagione 2022-2023.
Nella vittoria nell’ultima gara sono andati a segno nel primo tempo Dominguez, Kiwobo, Toure. Tre le reti anche nella ripresa con Tapparello, Facundo Maitini, Piriottu. Il Bosa, attualmente in zona retrocessione e a soli 2 punti dai playout, non ha potuto fare nulla. Dopo la gara sono continuati i festeggiamenti dei padroni di casa che ora da oggi possono già programmare la prossima annata con calma rispetto a prima.