Imolese, il dg Ulisse Savini è il nuovo proprietario

Ulisse Savini è il nuovo proprietario dell’Imolese. Dopo l’annuncio informale dell’ormai ex patron Deni qualche settimana fa, infatti, la società romagnola ha annunciato il passaggio ufficiale delle quote all’attuale direttore generale del club.

Savini nuovo proprietario dell’Imolese: il comunicato

La società Imolese Calcio 1919 srl – si legge nella nota -, comunica che nella giornata odierna è avvenuta la cessione delle quote dell intero pacchetto azionario a una delle società di controllo di Ulisse Savini, già direttore generale, che diventa a tutti gli effetti il nuovo proprietario della società Imolese Calcio. Nei prossimi giorni verrà delineato il nuovo organigramma societario”.

L’ex presidente dell’Imolese e attuale presidente dell’Akragas, Giuseppe Deni

Ex procuratore e proprietario della Top Eleven Management, Savini era diventato direttore generale dell’Imolese nello scorso marzo. In una conferenza stampa dell’Akragas l’ex presidente del club, Giuseppe Deni, aveva preannunciato la cessione delle sue quote dell’Imolese a Savini. “La società – aveva detto – resta in buone mani: mi auguro che possa riportare la squadra nelle posizioni importanti delle passate stagioni”.

L’Imolese nel 2022-2023

L’Imolese è retrocessa dalla Serie C alla Serie D in questa stagione 2022-2023 appena conclusa. Non sono bastati, infatti, 29 punti in 38 partite nel girone B (con una penalizzazione di -7 per motivi finanziari) ad evitare la retrocessione. Si sono avvicendati tre allenatori nel corso della stagione, ovvero Antonioli (che è stato poi richiamato a febbraio fino alla fine della stagione), Anastasi (da novembre a febbraio), e Sintini (dall’8 al 13 febbraio), ma la squadra non è riuscita a trovare il tanto atteso cambio di passo.

I rossoblù tornano così in quarta serie dopo 6 stagioni, nelle quali è riuscita a ottenere un terzo posto nel girone B. L’ultima volta in Serie D nel 2017-2018, infine, aveva vinto i play-off del girone D ed era stata ammessa in Serie C a completamento organici. Nel 2023-2024 dovrà affrontare un nuovo inizio: una “nuova” proprietà ed il ritorno in Serie D, con l’obiettivo di tornare immediatamente tra i professionisti.

Published by
Redazione