Home » Imperia-Bra 0-2, il tabellino della partita

Segui con noi la diretta della sfida Imperia-Bra, partita valida per la trentacinquesima giornata del girone A di Serie D

Imperia-Bra, la diretta della partita – Oggi alle ore 15:00 va in scena una sfida decisiva per le sorti del girone A. Il Bra, in caso di vittoria in quel di Imperia e di mancato successo della Novaromentin a Sanremo, potrebbe già festeggiare l’aritmetica promozione in Serie C con tre giornate d’anticipo. Tuttavia, si prospetta un match combattuto nel quale gli uomini di Buttu venderanno cara la pelle per andare a caccia di fondamentali punti salvezza.

L’Imperia arriva a questa partita in condizioni non ottimali. I nerazzurri occupano attualmente il tredicesimo posto con 34 punti, uno in più rispetto alla zona play out. Scalzi e compagni sono reduci da un pessimo momento di forma, ben cinque sconfitte di fila che han fatto precipitare i liguri nelle zone basse. Ora è fondamentale tornare a far punti per allontanare la zona calda e conquistare una salvezza che fino a due mesi fa sembrava cosa fatta.

Il Bra è invece molto vicino al lieto fine di questa sua straordinaria cavalcata. Gli uomini di Nisticò sono davvero un passo dal sogno Serie C, un risultato che a inizio anno sembrava impronosticabile. I giallorossi sono reduci dalla grande vittoria per 2-0 contro il Ligorna e, come detto sopra, i festeggiamenti potrebbero partire già oggi. Con i loro 72 punti i piemontesi sono a più otto sulla Novaromentin. La seconda promozione nella storia del club tra i professionisti è a pochi centimetri.

Noi di SerieD24.com saremo sul posto e vi aggiorneremo in tempo reale con tutte le azioni più importanti della gara. Restate connessi per non perdervi uno dei match più interessanti di questo turno di campionato nel girone A di Serie D.

Imperia-Bra, le formazioni ufficiali

IMPERIA: Ragone, Comiotto (De Simone V. 52′), De Simone L., Graziani G. (Santonocito 64′), Scarrone, Gandolfo, Scalzi, Giglio, Szerdi, Fatnassi (Graziani T. 52′), Minei (Totaro 52′). A disp: Santarelli, De Simone, Santonocito, Morra, Osagie, Graziani, Pisapia, Miletta, Totaro. Allenatore: Buttu.

BRA: Ribero, Cannatelli (Mawete 74′), Tos, Sganzerla, Giallombardo (Chiabotto 82′), Tuzza (Perseu 86′), Aloia, Pautassi, Legal, Minaj (Rosa 86′), Gerbino (Zanon 84′). A disp: Ariello, Omoregbe, Quitadamo, Mawete, Zanon, Rosa, Costantino, Chiabotto, Perseu. Allenatore: Nisticò.

MARCATORI: Legal 6′, Minaj 68′ (Bra)

AMMONITI: Scalzi 26′, Gandolfo 46′, Szerdi 60′, Totaro 66′ (Imperia); Aloia 44′ (Bra)

ESPULSI: nessuno.

Crediti foto: Andrea Lusso, pagina Facebook Bra

Imperi-Bra, la diretta della sfida

CLICCA QUA PER AGGIORNARE LA DIRETTA

50′ – FINISCE QUA A IMPERIA, NETTO 2-0 DEL BRA! COMPLICE IL PARI DELLA NOVAROMENTIN A SANREMO I PIEMONTESI SONO ARITMETICAMENTE IN SERIE C. Decisive quest’oggi le reti di Legal e Minaj. APOTEOSI GIALLOROSSA!

45′ – Cinque minuti di recupero. Serie C a un passo per il Bra…

86′ – Doppio cambio per Nisticò. Fuori Tuzza e Minaj, entrano Perseu e Rosa.

85′ – Bra a un passo da tris. Ragone salva su Aloia con una grande parata, poi un difensore di casa riesce a salvare sulla linea.

84′ – Ancora una sostituzione per i piemontesi. Esce Gerbino ed entra Zanon.

82′ – Nel Bra esce Giallombardo ed entra Chiabotto.

80′ – Partita che sembra non avere più molto da dire. Con questo risultato, complice l’attuale pareggio della Novaromentin a Sanremo, il Bra sarebbe promosso in Serie C.

74′ – Primo cambio in casa Bra. Esce Cannatelli ed entra Mawete.

68′ – RADDOPPIO BRA, MINAJ TIMBRA IL 2-0 PER I PIEMONTESI! Bell’azione manovrata dei giallorossi, la palla arriva a Minaj che da centro area, con un bel rasoterra, infila Ragone nell’angolino basso.

66′ – Nell’Imperia ammonito anche il neo entrato Totaro.

64′ – Ancora una sostituzione in casa Imperia. Esce Graziani ed entra Santonocito.

62′ – Ripartenza fulminea degli ospiti orchestrata da Aloia. A rimorchio arriva Minaj, ma complice un rimbalzo sballato della sfera, non impatta bene e salva così l’Imperia.

60′ – Cartellino giallo per Szerdi tra le fila dell’Imperia. Gioco pericoloso dell’attaccante nerazzurro.

55′ – Il match prosegue sulla falsa riga della prima frazione. Partita molto fisica con qualche errore tecnico di troppo da entrambe le parti. Nessuna vera occasione da gol al momento.

52′ – Triplo cambio in casa Imperia. Fuori Comiotto, Minei e Fatnassi dentro De Simone, Totaro e Graziani.

46′ – Ammonito tra le fila dell’Imperia Gandolfo.

45′ – Riparte il secondo tempo a Imperia. I padroni di casa muovono il primo pallone.

47′ FINISCE QUA IL PRIMO TEMPO DEL MATCH. BRA AVANTI PER 1-0 GRAZIE AL GOL DI LEGAL IN APERTURA. Ospiti che partono fortissimo e mettono la sfida subito sui binari giusti. Il match prosegue poi su buoni ritmi, nonostante un campo da gioco in condizioni pessime.

45′ – Due minuti di recupero.

44′ – Primo cartellino giallo anche tra le fila del Bra. Ammonito Aloia che trattiene vistosamente Giglio.

35′ – La partita continua a essere intensa e giocata su buoni ritmi. Le squadre sono molto aggressive, l’Imperia sembra aver preso le misure agli avversari e ora si difende con più ordine.

26′ – Vibranti proteste da parte dell’Imperia per un fallo di mano in area braidese. Per il direttore di gara non c’è nulla e lascia correre. Ammonito Scalzi per proteste.

25′ – Ancora Bra vicino al raddoppio. Tuzza calcia a botta sicura da centro area, ma un difensore di casa si immola e salva i suoi.

23′ – Match piuttosto spigoloso, le condizioni del terreno di gioco di certo non aiutano. Il Bra fa la partita e dà sempre l’impressione di poter essere pericoloso ogni volta che si affaccia dalle parti di Ragone.

17′ – Bra di nuovo pericoloso. Punizione di Giallombardo, mischia in area, per un soffio Aloia non riesce a mettere in porta il pallone.

10′ – Grande approccio della capolista. I piemontesi sono partiti fortissimo, mettendo subito tanta intensità in campo. Faticano a reagire i padroni di casa.

6′ – PASSA SUBITO IN VANTAGGIO IL BRA! Corner di Tuzza, stacco imperioso di Legal che batte Ragone.

1′ – Tutto pronto al Nino Ciccione di Imperia. Gli ospiti muovono il primo pallone.