Home » Imperia-Varese 1-1, la diretta della partita

Imperia-Varese 1-1, la diretta della partita

Segui con noi la diretta della partita Imperia-Varese, match valido per la quarta giornata di ritorno del girone A di Serie D

Imperia-Città di Varese, la diretta della partita – Tutto pronto per il calcio d’inizio del match Imperia-Città di Varese, valido per la ventitreesima giornata del girone A di Serie D. Si sfidano due squadre che stanno vivendo un ottimo momento di forma. Da un lato i liguri sono reduci ben cinque vittorie un pareggio nelle ultime sei partite disputate. Dall’altro lato i biancorossi vengono da ben cinque vittore di fila.

L’Imperia è probabilmente una delle principali sorprese dell’intero girone. Nessuno a questo punto della stagione si immaginava i nerazzurri così in alto in classifica. La squadra di Buttu occupa infatti il nono posto con 31 punti. L’obbiettivo salvezza, proseguendo su questi ritmi, non tarderà ad arrivare. I liguri vantano uno degli attacchi più prolifici di tutto il torneo: terzo miglior attacco con ben 39 gol segnati.

Il Varese di Floris occupa invece il secondo posto con 45 punti e dista di nove lunghezze dalla capolista Bra. L’obbiettivo dei biancorossi è quello di dar seguito all’ottimo momento di forma, continuando una già importante striscia di vittorie consecutive, e sperare in qualche passo falso della capolista. La squadra di Floris può vantare su un organico di primissimo livello, ma complice qualche difficoltà di troppo nel girone di andata e un cammino pressoché perfetto del Bra i punti di distanza dalla vetta son già molti.

Noi di SerieD24.com saremo sul posto e vi aggiorneremo in tempo reale con tutte le azioni più importanti della gara. Restate connessi per non perdervi uno dei match più interessanti di questo turno di campionato nel girone A di Serie D.

Imperia-Varese, le formazioni ufficiali

Imperia (4-2-3-1): Santarelli; Comiotto, Scarrone, Gandolfo, Vincenzo De Simone (Minei 79′); Santonocito, Fatnassi (Costantini 72′); Graziani (De Simone L. 74′), Giglio, Totaro (Scalzi 61′); Szerdi. A disp: Ragone, De Simone L., Brancato, Morra, Pompilio, Minei, Scalzi, Castagna, Costantini. Allenatore: Buttu.

Varese (3-5-2): Piras; Bonaccorsi, Mikhaylovskiy, Ropolo; Vitofrancesco, Valagussa, Daqoune (Romero 69′), Marangon (De Angelis 57′), Ferrieri (Maccioni 79′); Barzotti, Banfi. A disp: Mandracchia, Malinverno, Mazzola, Priola, Molinari, De Angelis, D’Iglio, Maccioni, Romero. Allenatore: Floris

Marcatori: Valagussa 26′ (Varese); De Simone V. 47′ (Imperia)

Ammoniti: Bonaccorsi 85′ (Varese)

Espulsioni:

La diretta della partita

CLICCA QUA PER AGGIORNARE LA DIRETTA

85′ – Ammonito Bonaccorsi dopo un battibecco con Scalzi.

79′ – Ancora cambi: nel Varese fuori Ferrieri e dentro Maccioni. Nell’Imperia esce De Simone V. ed entra Minei.

76′ – Occasione Varese. In mischia un calciatore biancorosso riesce a concludere a rete, bella risposta di Santarelli.

74′ – Nell’Imperia esce Graziani ed entra Luigi De Simone.

73′ – Grande occasione per il Varese. Tiro-cross di Banfi, Barzotti da due passi non riesce a spingere la palla in rete.

72′ – Cambio nell’Imperia. Esce Fatnassi ed entra Costantini.

70′ – Imperia a un passo dal vantaggio. Scalzi serve Fatnassi a rimorchio che con un bel tiro a giro sfiora il palo.

69′ – Nel Varese esce Daqoune ed entra Romero.

61′ – Primo cambio anche per l’Imperia. Esce Totaro ed entra Scalzi.

59′ – Occasione Varese, colpo di testa di Barzotti. Attento l’estremo difensore di casa che blocca a terra.

57′ – Primo cambio nel Varese. Esce Marangon ed entra De Angelis.

53′ – Non mollano di un centimetro i ragazzi di Buttu che adesso provano a prendere in mano le redini del match.

47′ – PAREGGIA L’IMPERIA CON DE SIMONE! Gol pazzesco del terzino nerazzurro, gran botta di controbalzo dai 25 metri che non lascia scampo a Piras.

45′ – Inizia il secondo tempo. Il Varese muove il primo pallone. Nessun cambio all’intervallo

SECONDO TEMPO

46′ – Termina qua il primo tempo. Ospiti in vantaggio per una rete a zero con un bel colpo di testa di Valagussa.

45′ – 1 minuto di recupero.

41′ – Nonostante il pessimo terreno di gioco, la partita continua ad essere piacevole. I ritmi continuano ad essere alti da entrambe le parti. Entrambe le squadre stanno commettendo qualche errore tecnico di troppo.

32′ – Reazione dell’Imperia che va vicinissima al pari. Bell’azione personale di Szerdi che conclude sul primo palo, bella risposta di Piras.

26′ – PASSA IN VANTAGGIO IL VARESE CON VALAGUSSA! Corner perfetto di Vitofrancesco, grande stacco di Valagussa che porta avanti i suoi.

18′ – Ancora nessuna vera occasione da gol, ma i padroni di casa hanno approcciato meglio la gara.

13′ – Partita intensa e giocata su buoni ritmi in questi primi minuti. Entrambe le squadre sono molto aggressive.

8′ – Ci prova anche l’Imperia con Totaro. Il suo tiro finisce alto sopra la traversa.

4′ – Prova a farsi vedere il Varese. Tiro dai 25 metri Banfi che non impensierisce il portiere nerazzurro.

1′ – Tutto pronto al “Ciccione” di Imperia. I padroni di casa muovono il primo pallone.