Home » Imperia-Ligorna, partita sospesa per maltempo: la situazione

Imperia-Ligorna, partita sospesa per maltempo: la situazione

La gara tra Imperia e Ligorna almeno temporaneamente sospesa causa maltempo: la situazione

La sfida tra Imperia e Ligorna, valida per la primissima giornata del girone A di questa Serie D, è stata momentaneamente sospesa causa maltempo sul punteggio di 0-1 a favore degli ospiti. La rete di Cericola allo scadere del primo tempo ha mandato il Ligorna in vantaggio negli spogliatoi. Tuttavia, il maltempo ha fatto da protagonista nella ripresa, costringendo l’arbitro a sospendere la partita al 54’ a causa di un campo divenuto impraticabile.

Imperia-Ligorna sospesa, il racconto della gara fino al minuto 54

L’inizio della gara ha visto il Ligorna partire con maggior convinzione, portando la prima vera occasione dell’incontro all’8′, quando Miracoli ha creato scompiglio nella difesa avversaria, ma Sylla, portiere dell’Imperia, è riuscito a sventare il pericolo con un intervento provvidenziale. L’Imperia ha risposto al 17’ con un calcio di punizione dalla trequarti destra battuto da Scalzi, che ha chiamato l’inserimento di Szerdi, la cui deviazione volante è terminata alta.

Al 23’, l’Imperia ha sfiorato il vantaggio con un tiro potente da fuori area di Fatnassi, deviato involontariamente da Bosetti, ma il pallone è terminato di poco a lato. Poco dopo, il Ligorna ha avuto una chiara occasione da rete, con Mariotti che, tutto solo in area, ha sprecato calciando alto un piattone che poteva portare i suoi in vantaggio. Sul finale del primo tempo, è arrivato il gol decisivo: al 45′, una perfetta verticalizzazione sulla destra ha trovato Cericola, che con un preciso destro incrociato ha battuto Sylla, portando il Ligorna sull’1-0.

Ceesay Enna

Il secondo tempo è iniziato con una sostituzione nell’Imperia, che ha inserito Cassata per Fatnassi, ma ben presto il campo è diventato impraticabile a causa delle abbondanti piogge. Al 49′, l’Imperia ha protestato per un intervento sospetto su Bosetti in area, ma l’arbitro ha lasciato proseguire. Con il passare dei minuti, la situazione meteorologica è peggiorata, rendendo il gioco impossibile da praticare. Al 54’, l’arbitro ha provato più volte a far rimbalzare il pallone per verificare le condizioni del terreno, decidendo infine di sospendere temporaneamente la gara.