Home » All’Imperia il derby ligure contro la Sanremese: continua il “magic moment” dei ragazzi di Buttu

All’Imperia il derby ligure contro la Sanremese: continua il “magic moment” dei ragazzi di Buttu

Pagina Facebook Imperia

Nel turno infrasettimanale disputato ieri è andato in scena uno dei derby più sentiti di tutta la Liguria, Sanremese-Imperia

Nella Riviera di Ponente, Sanremese-Imperia è da sempre il derby per eccellenza, quella partita che i tifosi delle due squadre aspettano per una stagione intera. Nella giornata di ieri è andata in scena la sfida di ritorno, dopo che all’andata il match era terminato sull’1 a 1. Al “Comunale” di Sanremo, gremito, i ragazzi dell’Imperia di Pietro Buttu hanno vinto con merito per 3 reti a 1, confermando il loro ottimo momento di forma.

Il match è stato combattuto con diverse occasioni da ambo le parti, ma i nerazzurri alla fine hanno prevalso con pieno merito. A decidere il match ci hanno pensato i gemelli Graziani, entrambi in rete, e l’esperto attaccante Costantini. A nulla è servito il gol del momentaneo pareggio della Sanremese firmato da Gagliardi.

Con questa pesante vittoria l’Imperia sale a quota 31 punti, al nono posto in classifica, e dà seguito all’ottimo momento di forma dell’ultimo periodo. Al contrario, la Sanremese, nonostante il cambio di allenatore, continua il suo campionato altalenante. I biancoazzurri restano infatti fermi a 27 punti, a sole tre lunghezze dalla zona play out.

Senza dubbio l’Imperia sta disputando un campionato positivo. Ottimo il lavoro di Pietro Buttu, che sta riuscendo a valorizzare e a far rendere al meglio tutti i giocatori della sua rosa. Tante difficoltà, invece, per la Sanremese, squadra chiamata a rialzarsi. La squadra, anche con Scalise in panchina, al momento fatica a trovare la giusta continuità di risultati e prestazioni.

Pagina Facebook Imperia

Imperia, una delle squadre più in forma di tutto il girone A

Una stagione finora molto positiva, che conduce l’Imperia verso la metà sinistra della classifica. Un risultato al momento eccellente, forse inaspettato. Eppure Buttu e i suoi ragazzi, giornata dopo giornata, stanno stupendo davvero tutti. L’ultima sconfitta risale al primo dicembre contro il Bra, da lì in avanti ben 5 vittorie e un solo pareggio, 12 gol fatti e appena 3 subiti. Un trend davvero considerevole.

Grande merito va a colui che da anni è uno tra i migliori allenatori del panorama dilettantistico ligure. Pietro Buttu negli ultimi anni ha vinto diversi campionati di Eccellenza e in Serie D ha sempre raggiunto grandi traguardi, prima con il Finale Ligure e adesso appunto con l’Imperia. I nerazzurri sono in larga misura la stessa squadra dello scorso anno che ha dominato il campionato di Eccellenza. Si possono citare ad esempio capitan Giglio, Costantini e Szerdi e il leader tecnico Scalzi, capocannoniere della squadra con 11 gol.