Home » Imperia-Varese 1-1, Floris: “Nulla da rimproverare”

Imperia-Varese 1-1, Floris: “Nulla da rimproverare”

Il Varese si deve accontentare di un punto dalla trasferta in Liguria sul campo dell’Imperia, le parole dei due allenatori a fine partita

Nel girone A di Serie D oggi è andato in scena il 23° turno che ha visto un’altra vittoria del Bra per 2-0 contro il Saluzzo. Quella che era la sua prima inseguitrice, ovvero il Varese, è invece scivolata al terzo posto (per via del successo del Vado) dopo il pareggio odierno per 1-1 raccolto ad Imperia.

La gara è stata caratterizzata dai gol di Valagussa nel primo tempo che aveva fatto esultare tutta la squadra del Varese speranzosa di tornare a casa con il bottino pieno. Subito in avvio di ripresa però i padroni di casa dell’Imperia hanno ritrovato il pari con la rete di De Simone che ha fissato sull’1-1 questo incontro.

Roberto Floris, allenatore del Varese, commenta positivamente la prestazione offerta dalla sua squadra su un campo difficile come quello dell’Imperia con le seguenti parole: “È stata una partita sporca giocata su un pessimo campo. Abbiamo creato e giocato bene, subito gol sull’unica occasione degli avversari, un bel tiro dai venti metri. Abbiamo poi nel secondo tempo creato molto, soprattutto ricordo le occasioni di Barzotti e Valagussa. Ai ragazzi non posso rimproverare nulla, abbiamo dato tutto per provare a vincere“.

L’allenatore è dispiaciuto per le chance fallite e ringrazia i suoi tifosi: “Siamo un po’ sfortunati a non trovare la via del gol con tutte le occasioni create, nel secondo tempo non abbiamo subito nulla. Spiace tanto per i nostri tifosi che ci seguono e ci sostengono sempre. Il messaggio che possiamo dare noi a loro è che ci crediamo fino all’ultimo”.

Varese, sulla promozione Floris non molla: “Ci crediamo finché la matematica non ci condanna”

Oggi il Varese si è quindi nuovamente allontanato dalla vetta del girone A. Dopo 23 giornate i biancorossi sono al terzo posto a -1 dal Vado secondo e a -11 dalla capolista Bra che continua a vincere e a dominare questo primo raggruppamento della Serie D.

Sulla lotta per il primo posto che vale la Serie C l’allenatore del Varese è molto chiaro: “Rispondo come sempre, finché la matematica non ci condanna noi continuiamo a spingere e a crederci. Il Bra sta facendo un campionato fantastico, noi siamo reduci da un ottimo momento: dopo la sconfitta col Chisola non abbiamo più perso. Pareggiare su questo campo qua oggi pesa di più per la nostra posizione di classifica, se no pareggiare a Imperia su un campo così ci può anche stare”.

Imperia, l’allenatore Pietro Buttu è soddisfatto: “Risultato meritato”

Pietro Buttu, allenatore dell’Imperia, ha invece commentato così la gara: “Oggi è stata una partita dura contro una squadra forte costruita per vincere il campionato. Noi eravamo reduci dall’impresa epica di Sanremo, abbiamo deciso di far riposare due giocatori fondamentali come Costantini e Scalzi. Il risultato è meritato, abbiamo prodotto e sofferto tutto insieme. Allunghiamo la striscia positiva di risultati, anche chi ha giocato meno come Totaro e Fatnassi ha fatto una grande partita, tutti sono sempre sul pezzo e davvero encomiabili. In questo tour de force, dopo il dispendio di energie di mercoledì non era facile”.

Una mossa vincente per l’Imperia è stata quella di schierare Szerdi come falso nove anche con Totaro in campo: “Da quando abbiamo perso Bosetti ci siamo adatti a giocare in modo diverso. Anche il campo ci penalizza parecchio date le pessime condizioni. Sono davvero contento per i ragazzi e i nostri grandi tifosi. Faceva piacere far risultato perché all’andata non meritavamo assolutamente la sconfitta e anche oggi la prestazione è stata giusta”.