La Rappresentativa Serie D pareggia 2-2 con l’Inter U18
La Rappresentativa Serie D ha avuto l’opportunità di testarsi prima della Viareggio Cup grazie a un’amichevole organizzata con l’Inter U18. I giovani talenti della Serie D sono stati accolti in un Konami Youth Development Centre con tanti osservartori pronti a visionare i ragazzi di Giannichedda.
Rappresentativa Serie D-Inter, la partita
Le due giovanissime squadre si sono affrontate a viso aperto in una partita divertente. Nel primo tempo l’Inter sembra già prendere il largo, le reti di Tigani al diciassettesimo e di Zouin al quarantatresimo fissano il risultato della prima parte di gara sul 2 a 0. Nella ripresa la Rappresentativa cambia tutto l’undici titolare e scende in campo con una mentalità diversa.
Con i gol prima di Bianchi, attaccante del Cassino, al diciottesimo e poi di Bucci, difensore dello Sporting Trestina, al quarantaduesimo riportano la partita sul pari. La gara termina 2 a 2 con la soddisfazione di Giannichedda e di tutti i presenti.
Rappresentativa Serie D alla Viareggio Cup
L’allenatore della Rappresentativa Giannichedda ha commetato così la prova della squadra: “Una partita provante ma che ci da una grossia iniezione di fiducia in vista di Viareggio. Non era semplice affrontare avversari professionisti, i ragazzi sono stati bravi a capire i vari momenti della partita.
Aver giocato qui è per noi motivo di orgoglio, entrare a contatto con realtà così importati fa sempre un certo effetto. Adesso ci prenderemo qualche altro giorno per fare le ultime valutazioni e per preparare la lista definitiva, ma sappiamo di avere un ottimo gruppo“.
La Rappresentativa Serie D è stata inserita nel Girone 6 della Viareggio Cup e di conseguenza incontrerà: Jovenes Promesas, dalla Spagna, Avellino e Mavlon, dalla Nigeria.