Ischia, ecco il direttore sportivo Antonicelli: “Abituato a lavorare coi giovani, salvezza obbiettivo primario”
Oggi alle ore 12 il presidente dell’Ischia Giuseppe Taglialatela ha presentato il nuovo direttore sportivo Antonicelli
Alle ore 12 si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del nuovo direttore sportivo dell’Ischia Giuliano Antonicelli. La società campana ha scelto l’ex direttore tecnico del settore giovanile del Bari per sostituire il dimissionario Mario Lubrano. Ecco un estratto delle parole del nuovo DS.
Antonicelli sottolinea immediatamente la sua abitudine e il suo piacere a lavorare con i giovani. “Io vengo da un calcio in cui i giovani sono sempre stati i primi protagonisti. Anche qua, in accordo col presidente, abbiamo la voglia e l’obbiettivo di puntare con forza su ragazzi giovani, desiderosi di crescere e mettersi alla prova”.
Il nuovo Ds ha poi sottolineato la necessità di strutturare maggiormente la società con figure extra campo che possano dare una mano dal punto di vista sportivo: ” Servono figure importanti che possano aiutare sotto l’aspetto tecnico il mister e il suo staff. Anche in dirigenza mancano delle figure che devono andare a costituire tutto l’organigramma della società“.
Per quanto riguarda gli obbiettivi stagionali, Antonicelli ha sottolineato come la salvezza è l’obbiettivo primario che deve essere raggiunto il prima possibile. In ottica mercato la società è pronta a intervenire a gennaio per rinforzare la squadra. “A questa squadra mancano un po’ di centimetri sia nel reparto offensivo che difensivo. Pian piano costruiremo la squadra per raggiungere il nostro primo obbiettivo che è la salvezza”.
Antonicelli: “In attacco prenderemo un giovane e un giocatore esperto”
Il nuovo direttore dell’Ischia ha ribadito con decisione la voglia della società di intervenire sul mercato per rafforzare la rosa, nello specifico il reparto offensivo. “In attacco prenderemo due giocatori, un giovane e un attaccante esperto che conosce bene la categoria. Saremo pronti anche in caso di possibili occasioni provenienti dalla Serie C“.
Antonicelli nel corso della sua presentazione ha sottolineato ancora l’importanza dei giovani nel nuovo progetto dell’Ischia. “Al Bari e all’Andria lavorando a stretto contatto coi giovani ho sempre tratto ottimi risultati. Qua l’obbiettivo è quello di valorizzare i giovani del territorio provenienti dal nostro settore giovanile. Mi piacerebbe anche riuscire a instaurare rapporti con le diverse società dell’isola per dare ai ragazzi della zona le giuste opportunità nel mondo del calcio”.