Ischia, colpo Ciro Favetta per l’attacco
Il club campano si assicura l’ex Vibonese e Siracusa
Il mercato dell’Ischia è sempre più acceso. C’era aria di un colpo da novanta, e così è stato. I campani hanno ufficializzato l’acquisto di Ciro Favetta, attaccante classe ’91 ex Siracusa e Vibonese.
Favetta è solamente uno dei tanti movimenti compiuto dall’Ischia finora. Gli acquisti di Ignazio Battista e Fabio Padulano con le numerose riconferme che portano i nomi di Filippo Florio, Gabriele Pastore, Nicola Talamo, Dario Giacomarro, Giuseppe Maiorano e Massimiliano Montuori.
Tutte pedine fondamentali per rendere l’Ischia ancor più competitivo in vista della prossima stagione di Serie D.
Ischia, il comunicato su Ciro Favetta
La nota ufficiale dell’Ischia su Favetta: “L’Ischia Calcio è lieta di annunciare l’avvenuto accordo con Ciro Favetta. Forte centravanti classe 1994, è il regalo per l’isola fortemente voluto dal presidente Lello Carlino.
L’incontro decisivo è avvenuto nel pomeriggio presso uno studio professionale in via Santa Brigida a Napoli e, dopo aver messo a punto tutti i dettagli dell’accordo, il calciatore ha sottoscritto il contratto con la società gialloblù alla presenza dei dirigenti del club e del direttore sportivo Mario Lubrano. L’Ischia Calcio, in tutte le sue componenti, dà il benvenuto a Ciro augurandogli le migliori fortune con la nostra gloriosa maglia“.
Ischia, il profilo dell’altro nuovo acquisto, Battista
Esperienza al potere per Ignazio Battista: l’Ischia è ormai in chiusura per un vero e proprio veterano della Serie D. Per il classe 1997 più di 100 presenze nella massima categoria dilettantistica, oltre a numerose partite giocate in Serie C e alcune addirittura in B. Cresciuto nelle giovanili della Ternana, Battista ha anche debuttato in Serie B con i rossoverdi, per poi trasferirsi alla Viterbese, dove gioca per una stagione.
Dopo l’esperienza nel Lazio, l’esterno rimane in Serie C, passando per diverse piazze importanti come Matera, Gubbio e Vibonese. Nella stagione 2020/21 gioca appena due partite con l’Audace Cerignola, e conclude l’annata con la maglia della Torres. Dal campionato successivo Battista milita nel Fasano, club al quale è rimasto legato negli ultimi 3 anni, raccogliendo 102 presenze impreziosite da 22 gol e 12 assist.