Ischia, il direttore sportivo Lubrano potrebbe dimettersi
Le ultime da Ischia: dopo le dimissioni di Buonocore potrebbero arrivare quelle di Lubrano
Situazione sempre più complessa in casa Ischia. Dopo le dimissioni dell’allenatore Enrico Buonocore, la società isolana potrebbe perdere anche il direttore sportivo Mario Lubrano.
Con l’eventuale addio del ds Lubrano, che negli ultimi anni ha contribuito in modo significativo al progetto gialloblù, l’Ischia si troverebbe in un momento difficile.
Le difficoltà strutturali stanno pesando in modo evidente sull’ambiente gialloblù, con una stagione caratterizzata da luci e ombre. L’Ischia infatti gioca le proprie gare in campo neutro, dopo i lavori di ammodernamento che hanno coinvolto il “Mazzella”.
L’Ischia finora ha totalizzato 10 punti in trasferta – un bottino da zona playoff – ma appena 2 punti in casa, complici le evidenti problematiche legate all’impianto di gioco.
Il percorso di Buonocore
Buonocore lascia dopo anni di successi significativi. Sotto la sua guida, l’Ischia ha conquistato il campionato di Eccellenza campana nell’anno del centenario, sfidando budget nettamente superiori. L’anno scorso, al primo anno di Serie D, l’Ischia ha sfiorato il secondo posto in classifica, perdendo il piazzamento all’ultimo respiro nello scontro diretto con la Nocerina.
Nonostante un budget da salvezza, la squadra ha centrato i playoff, dimostrando grande compattezza e ambizione. Quest’anno, però, il cammino è stato segnato da difficoltà logistiche e tecniche.