San Marzano, Giampà: “L’Ischia è la squadra più in forma. Melillo? Ci serviva”
Il San Marzano è pronto a scendere in campo per l’attesissimo scontro tutto campano contro l’Ischia. Entrambe sono distanti di un punto nella classifica del Girone G, e quest’oggi c’è la possibilità di compiere un bel salto in avanti. Il San Marzano di Giampà viene dal 2-0 casalingo contro Romana, l’Ischia invece è uscita dal campo del Budoni con un sonoro 4-0.
San Marzano, Giampà: “Partita difficile, anche perché l’Ischia corre tanto”
In conferenza stampa, Domenico Giampà ha sottolineato la pericolosità dell’avversario: “Penso che quando una squadra vince 4-0 fuori casa è la più in forma del campionato. Non è facile in questa categoria vincere con un risultato così fuori dalle propria mura amiche. L‘Ischia è una squadra ben allenata, corre tanto. L’ho detto anche ai miei calciatori più giovani che sarà una grande prova per loro.
Ogni partita e a sé – ha concluso Giampà -. Dobbiamo battagliare su ogni palla ed essere concentrati su ogni pallone. Melillo è una mezza punta che mancava perché tutti i nostri trequartisti sono tutti mancini. Ora abbiamo a disposizione un calciatore che ha sempre fatto bene in queste categorie e cercheremo di sfruttare al meglio. I tifosi ci seguiranno ovunque, ma noi dobbiamo cercare di mettere più squadre sotto di noi”.
Il San Marzano con un jolly in più: Ezequiel Melillo
I primi calci al pallone in patria, nel vivaio del Racing Club de Avellaneda, lo hanno portato a debuttare nella seconda squadra del club argentino. Successivamente, Ezequiel Melillo ha calcato i campi di gioco in Argentina con l’Union Mar de La Plata, il Central Norte e San Telmo. Nel 2016, Melillo è sbarcato in Italia con il Troina, per giocare prima il campionato di Eccellenza siciliana poi, per la prima volta, la Serie D. Successivamente anche un’esperienza tra i professionisti, con la Vibonese in Lega Pro, dove ha collezionato un totale di 30 presenze tra campionato e Coppa Italia di categoria.
Melillo, in seguito, è tornato in Serie D per giocare in piazze importanti: FC Messina, Savoia, Fasano e Francavilla le squadre, prima di approdare al Nardò per l’ultima esperienza, vissuta fino all’estate scorsa. Il neo-acquisto, dopo aver risolto consensualmente l’accordo con il Toro, adesso si prepara per una nuova avventura nel calcio italiano in maglia blaugrana.