Ischia, il ritorno al “Mazzella” sarà senza pubblico: il comunicato del club
L’Ischia torna a casa, ma dovrà fare a meno del proprio pubblico: la prossima gara contro la Virtus Francavilla si disputerà infatti a porte chiuse.
È quanto emerso al termine della riunione della Commissione Pubblico Spettacolo, che si è riunita proprio presso lo storico impianto sportivo del comune isolano.
“SSD Ischia Calcio comunica che la gara interna contro la Virtus Francavilla, valevole per la ventesima giornata del Girone H di Serie D, si disputerà in assenza di pubblico“, si legge nel comunicato del club.
Di seguito la nota completa.
Ischia, il ritorno al “Mazzella” sarà a porte chiuse: il comunicato
La nota dell’Ischia: “E’ quanto stabilito dalla Commissione Pubblico Spettacolo riunitasi questa mattina allo stadio “Enzo Mazzella” di Ischia. In presenza del sindaco Vincenzo Ferrandino, del Presidente del Consiglio Comunale, Gianluca Trani, del direttore dei lavori Rosario Caruso, dell’ispettore dei Vigili del Fuoco, Raffaele Vastarella. Ma anche dell’ASL, Teresa Coppola Coppola, oltre a componenti dell’Ufficio Tecnico e della Polizia Locale del Comune di Ischia“.
Prosegue: “Una decisione transitoria in virtù dei lavori in corso nel settore tribuna coperta che al momento impediscono l’utilizzo del settore gradinata“.
Il rammarico del presidente Taglialatela: “Abbiamo fatto il possibile”
Il commento del presidente: “Abbiamo fatto l’impossibile affinché la partita di domenica contro la Virtus Francavilla venisse giocata allo stadio Mazzella con tutti i crismi. Purtroppo per questo esordio sul nuovo campo saremo costretti a giocare a porte chiuse“.
La considerazione finale: “Per noi è un grandissimo dispiacere non avere il sostegno dei nostri inimitabili tifosi ma dalla prossima partita casalinga contro l’Angri, a fronte di piccoli interventi che sono stati richiesti dalla Commissione Pubblico Spettacolo, apriremo i cancelli del settore ‘distinti’ che sarà utilizzato fino a quando termineranno i lavori nel settore tribuna coperta”. Nel frattempo, in ottica calciomercato, il club tratta Manuel Cannavaro.