Ischia, il presidente Taglialatela fa chiarezza sul mancato passaggio di proprietà. Con un comunicato stampa, infatti, l’ex portiere del Napoli fa chiarezza e spiega i motivi che hanno portato alla fine della trattativa per la vendita del club.
Taglialatela è voluto intervenire per smentire le tante voci che si stavano susseguendo in questo periodo. “Da circa venti giorni – ha spiegato – eravamo in contatto con un imprenditore interessato a far parte della società, prospettando il passaggio completo della stessa con la contestuale nuova presidenza. La scorsa settimana c’era stata un’accelerazione della trattativa, con la venuta sull’isola della persona interessata, accompagnata da un gruppo di consulenti”.
L’accordo sembrava essere in dirittura d’arrivo, ma c’è stato un inaspettato dietrofront. “Eravamo prossimi al closing – spiega il presidente dell’Ischia – e sottolineo che la cessione sarebbe avvenuta in modo del tutto gratuita, per favorire la costruzione di una grande Ischia. Ad inizio di questa settimana, però, si è verificato un ripensamento della parte interessata, adducendo motivazioni logistiche. L’imprenditore che era in contatto da giorni con la società, ha riferito di non avere la possibilità di seguire le vicende societarie in maniera costante né di poter presenziare in settimana alle sedute di allenamento e agli incontri dirigenziali”.
“Da parte nostra – conclude il numero uno del club – c’è stata tutta la buona volontà nel favorire tale passaggio di consegne, mostrando disponibilità a prestare la massima collaborazione anche in termini economici. L’inversione di rotta dell’imprenditore interessato tuttavia non impedisce all’Ischia Calcio di proseguire sulla propria strada”.
Ora, dunque, tutte le energie sono rivolte per organizzare la prossima stagione 2023-2024 in Serie D. “L’Ischia Calcio – spiega Taglialatela – è attiva su tutti i fronti e si sta preparando alla prossima, impegnativa stagione, affrontando un campionato da sempre affascinante ma altamente competitivo come quello di Serie D”.
Il ritiro estivo della squadra inizierà il 24 luglio a Palomonte, in provincia di Salerno. Lo staff tecnico e i calciatori soggiorneranno all’Hotel Elia di Buccino: la settimana prossima l’allenatore Bonocore e il preparatore atletico faranno un sopralluogo alle strutture che ospiteranno il ritiro, che terminerà il 12 agosto.