Ischia, Taglialatela: “Chiesto il girone G. Sullo stadio…”

Nel corso della conferenza di presentazione dell’Ischia verso la nuova stagione che sta per cominciare, hanno preso la parola i vari esponenti del club per affrontare l’argomento su più orizzonti. Tra i presenti anche il presidente Taglialatela, che ha battuto anche due punti importanti per l’immediato futuro della squadra isolana, che ritorna in Serie D per la prima volta dopo la sua rifondazione nel 2017.

Il presidente dell’Ischia, Pino Taglialatela

Taglialatela: “Ischia sana e forte. Chiediamo il girone G”

Tra le questioni affrontate dal presidente Taglialatela, il numero uno ischitano ha anche confidato una richiesta fatta alla LND: Abbiamo fatto richiesta in Lega per disputare il girone sardo-laziale (verosimilmente il girone G, ndr). Qui c’è una grande passione, stiamo facendo di tutto per far sì che l’Ischia possa andare avanti con un discorso a lunghissima scadenza. Però abbiamo bisogno di tutti”.

Fronte stadio, poi, il presidente Taglialatela ci ha tenuto a precisare che L’Ischia giocherà regolarmente ad Ischia, i lavori al Mazzella verranno fatti a settore, si faranno prima le due tribune e a fine campionato si rifarà il manto erboso. La ditta Di Leva ripristinerà il terreno del Mazzella che vogliamo meraviglioso per questo campionato. Ho sentito un po’ di cose sull’isola, un po’ mi hanno infastidito: «L’Ischia fallisce, l’Ischia non si iscrive»… L’Ischia c’è, è viva e sana io credo che debba essere un motivo di orgoglio per tutti gli ischitani”.

Lato mercato, il ds Lubrano annuncia conferme e colpi futuri

Durante la stessa conferenza stampa di presentazione era presente anche il ds Mario Lubrano, che ha annuncia importanti riconferme per la prossima stagione, ma non solo. Filippo Florio, Davide Trofa, Pasquale Chiariello, Giovanni Mattera, Luigi Buono, Gio Cibelli, Giovanni Ballirano, Matteo Arcamone, Mirko Gemito, Alessandro Patalano e Gabriele Pastore faranno parte della rosa gialloblù anche il prossimo anno. Arriveranno un portiere 2003 e un altro del 2005, un terzino sinistro 2003, poi punteremo su questo gruppo di ragazzi giovani a cui aggiungeremo qualcos’altro a livello offensivo perché nella nostra idea c’è quella di aggiungere un 2004 in attacco. Quindi arriveranno 2 under offensivi 2004. Dal Procida verrà Luca Quirino, un 2004 pronto sia fisicamente che tecnicamente: sono ormai due anni che ha numeri importanti ed è pronto per il doppio salto”.

Published by
Redazione