Il miglior Teramo stagionale batte 4-1 l’Isernia: Galesio trascina i biancorossi!
Secondo successo consecutivo per il Città di Teramo che batte 4-1 il Città di Isernia sfornando la miglior prestazione stagionale. Quella molisana era una trasferta tutt’altro che scontata, dal momento che i biancazzurri venivano da una preziosa vittoria contro la Fermana e, più in generale, da un ottimo avvio di campionato.
Il Diavolo, come testimoniato dal largo punteggio, ha comunque ampiamente meritato la vittoria. Sugli scudi un super Luis Fabian Galesio – finalmente vicino alla sua migliore condizione fisica – autore di due gol e altrettanti assist. A lui si sono aggiunti Fabian Pavone, al terzo centro stagionale e il primo in campionato dopo la doppietta di Coppa proprio contro l’Isernia, e Nouhan Touré.
Oltre ai tanti lati positivi, però, il Teramo ha mostrato (ancora una volta) alcune criticità. Per la quarta volta in cinque partite di campionato, per esempio, i biancorossi sono andati in svantaggio. Nonostante i quattro centri (tra l’altro gli stessi realizzati nelle precedenti quattro uscite), inoltre, la squadra di Pomante ha sciupato diverse palle gol che avrebbero potuto rendere tennistico il punteggio.
Tutto sommato, comunque, quelli raccolti a Isernia per il Teramo sono tre punti d’oro, che danno continuità a quelli conquistati nel derby di domenica scorsa contro l’Avezzano. In settimana i biancorossi potranno preparare al meglio la prossima sfida di campionato, che potrebbe essere la prima della stagione al “Bonolis”, contro l’Ancona.
Città di Isernia-Città di Teramo 1-4: super Galesio lancia i biancorossi
Quello visto a Isernia è di gran lunga il miglior Teramo stagionale, a partire dall’approccio alla gara. Dopo appena 6 minuti i biancorossi reclamano un rigore (che sembrerebbe esserci) non concesso dall’arbitro per un fallo su D’Egidio. Poco male, perché i ragazzi di Pomante continuano a spingere mettendo alle corde gli avversari. Al 17′ e al 20′ due punizioni di D’Egidio e Pietrantonio spaventano il portiere di casa Chiacchiarella, poi al 21′ Pavone non inquadra la porta da buona posizione.
Nonostante le numerose occasioni, però, il Diavolo conferma la preoccupante tendenza di inizio stagione e subisce gol alla prima occasione concessa. Al 24′ Antinucci pesca il jolly dalla distanza e batte un non irreprensibile Di Giorgio, infilando all’angolino. Incassato l’1-0, il Teramo dimostra carattere continuando a creare i presupposti per il gol. Al 35′ D’Egidio viene nuovamente atterrato in area di rigore, stavolta il direttore di gara non può esimersi e concede il rigore. Dal dischetto si presenta Galesio che, freddissimo, spiazza il portiere e fa 1-1.
Da questo momento in poi, l’incantesimo che sembrava aver stregato la porta dell’Isernia si spezza e pochi secondi dopo il gol del pareggio arriva l’1-2. Ancora una volta decisivo Galesio, che recupera il pallone e serve Pavone per il più facile dei tap-in. Dieci minuti più tardi, l’attaccante argentino ex Matese cala il tris svettando su corner e realizzando il 3-1 per il Teramo. Per minutaggio (rete che arriva appena prima la fine del primo tempo) e valori mostrati in campo, è il gol che chiude la partita.
Il secondo tempo somiglia a una lunga attesa per il triplice fischio. I biancorossi gestiscono possesso ed energie, tenendo a distanza di sicurezza l’Isernia dalla propria area di rigore. All’86’ Touré (entrato al posto di D’Egidio) fa le prove generali per il 4-1, sventato solo da un salvataggio sulla linea di Perrone. Il poker teramano arriva comunque al 94′ grazie allo stesso Touré che finalizza l’assist dell’MVP Galesio.
Città di Isernia-Città di Teramo 1-4, il tabellino della gara
CITTÀ DI ISERNIA (4-3-3): Cocchiarella; Pellegrini (dal 45′ Del Bianco), Perrone, Gimenez, Pettorossi (dal 45′ Manjate); Antinucci, Baba (dal 71′ Miola), Cascio; Ercolano (dal 63′ Bardari), Varela, De Filippo. Allenatore: Farrocco.
CITTÀ DI TERAMO (3-4-3): Di Giorgio; Brugarello, Cipolletti, Menna; Loncini (dal 80′ Sanseverino), Ferraioli (dal 66′ Messori), Esposito, Pietrantonio; Pavone (dal 80′ D’Amore), Galesio, D’Egidio (dal 66′ Touré). Allenatore: Pomante.
Reti: 24′ pt Antinucci (I), 36′ pt rig. Galesio (T), 37′ Pavone (T), 46′ pt Galesio (T), 49′ st Touré (T)