Lavis, Ivan Devigili ritorna in campo dopo 365 giorni dall’infortunio
Ivan Devigili, attaccante classe 2004 del Lavis, torna a giocare dopo 365 giorni causa infortunio al legamento crociato anteriore
Lo scorso 28 aprile il Lavis ha ottenuto una storica promozione in Serie D. La prima nella sua storia. Decisiva la vittoria per 2-0 contro il Naturno.
Per prepararsi alla prima stagione in quarta divisione, in estate la squadra di Stefano Manfioletti ha deciso di acquistare Ivan Devigili, promessa classe ’04 di Trento.
Un acquisto a parametro zero molto intelligente, che ha portato in rossoblù un calciatore con una capacità realizzativa non comune.
Riprende così la carriera di Devigili, fermatasi in quel maledetto 12 ottobre 2023 per la rottura del legamento crociato anteriore.
Dalla Promozione alla Serie D nonostante l’infortunio
L’infortunio è arrivato a seguito di un avvio di stagione (la 23/24) fantastico: 3 gol in circa 180 minuti nel campionato di Promozione con l’Aquila Trento. Le premesse per una stagione da protagonista c’erano tutte. Poi quel giorno. Scompaiono tutte le certezze e Ivan viene catapultato in un’altra dimensione. Ma c’è una cosa che rimane intatta, nonostante il calvario: la sua positività.
Niente la può frantumare. Quella resta, così come la sua determinazione. La preoccupazione cerca di farsi spazio, ma viene sempre respinta dal sorriso di Ivan. Il 14 dicembre si opera, poi inizia a lavorare con i fisioterapisti. A metà luglio riprende a svolgere degli allenamenti sul campo, consapevole che di lì a poco sarebbe tornato. Consapevole che lo stava aspettando la Serie D.
Il doppio salto di Ivan Devigili, sempre col sorriso
Dal 12 ottobre 2023 al 13 ottobre 2024. Dalla Promozione trentina alla Serie D, senza passare dall’Eccellenza. Le sue stagioni ad altissimi livelli convincono il Lavis a puntare su di lui. Una chiamata, basta questo per cancellare un anno complicatissimo.
Una chiamata meritata che riaccende il suo sogno, che fa riprendere la sua carriera. I suoi sacrifici sono stati ripagati. Sempre positivo. Buona fortuna, Ivan!