Home » Ancona, vicino James Tenkorang: le ultime
ancona brilli

L’Ancona è vicina all’attaccante James Tenkorang

L’Ancona è tra le società più attive sul mercato. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il club marchigiano è vicino a chiudere per l’acquisto di James Tenkorang, attaccante italiano di origini ghanese classe 2000.

Ha ancora un anno di contratto con il Livorno, ma a quanto pare l’Ancona si sta muovendo con anticipo e convinzione per assicurarsi l’attaccante.

Ancona Bellucci

Ancona, parola d’ordine ricostruzione

La parola d’ordine è ricostruzione. È questo il motto dell’Ancona, che dopo la mancata iscrizione in Serie C dovrà ripartire dalla massima categoria dilettantistica. Una vicenda che ha scosso senza dubbio i tifosi, che però stanno continuando a sostenere il proprio club in questo periodo.

Dopo l’ammissione in Serie D, i biancorossi si stanno muovendo con intensità per creare una rosa competitiva e ricominciare nel miglior modo possibile. Il club marchigiano ha già scelto Massimo Gadda come allenatore, capitano che guidò l’Ancona alla storica promozione in Serie A nel 1992.

Pietro Tamai, invece, è il nuovo direttore sportivo e sta già lavorando sul mercato per regalare giocatori importanti ai biancorossi. Il club ha anche ufficializzato Vincenzo Guerini come nuovo responsabile dell’area tecnica e presidente onorario. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l’Ancona avrebbe chiuso per Niccolò Bellucci e Aziz Sare. Il primo è un difensore classe 2001, reduce dalla stagione in Serie C con il Brindisi, mentre Sare è un centrocampista che ha vestito la maglia del Ravenna nell’ultima annata.

Ancona, i profili di Bellucci e Sare

L’Ancona avrebbe chiuso per Bellucci e Sare, due profili giovani ma che hanno già accumulato diverse esperienze. Il difensore classe 2001 ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile del Cesena, giocando 26 partite con l’under 17. Dopo due anni passa al Sassuolo, dove gioca per tre stagioni con la Primavera, prima di esordire tra i professionisti. La prima squadra che lo lancia in Serie C è il Teramo, dove rimane per un’annata e mezzo.

Dopo gli anni in biancorosso Bellucci ha vestito le maglie di Alessandria e, come anticipato, Brindisi. Per Sare, invece, sono ben 135 le presenze in carriera. Il centrocampista ha giocato per diversi anni alla Spal, dall’under 17 fino alla Primavera, scendendo in campo più di 80 volte. Per il classe 2001 poi tre esperienze in Serie D con SienaPolisportiva Santa Maria e Ravenna.