Home » Pontinia, in arrivo l’ex Latina Jefferson: le ultime

Pontinia, in arrivo l’ex Latina Jefferson: le ultime

Colpo da novanta per i pontini

Ci siamo, Jefferson tornerà in terra pontina. La società ha pubblicato uno spoiler social, nel quale capeggia una bandiera verde oro.

Come anticipato dalla nostra redazione, è tutto fatto. Il gigante di Guarulhos, conosciuto in provincia di Latina per le sue gesta con i nerazzurri tra Serie B e Serie C, sarà un nuovo giocatore dell’Atletico Pontinia in Eccellenza Laziale.

Fermento in provincia per il ritorno di un idolo, un ragazzo che ha messo su famiglia proprio in questa terra, rendendola la sua seconda casa per la vita.

Importantissimo quindi l’arrivo del brasiliano, reduce dall’esperienza Fidelis Andria in Serie D. Come si legge dal comunicato della società, sarà ufficializzato dopo il 30 giugno.

Pontinia-Jefferson: il comunicato

Hanno solamente anticipato la firma di un “brasiliano noto dalle parti di Latina, creando agitazione positiva nei propri sostenitori. Di seguito il comunicato ufficiale:

L’Atletico Pontinia comunica di aver raggiunto l’accordo preliminare con il noto attaccante brasiliano conosciuto a Latina. Sarà ufficializzato dopo il 30 giugno.”

L’amore per Latina nasce il 16 giugno 2013

Jefferson giocava per il Latina già da un anno. Arrivò nel capoluogo pontino nel 2011, in prestito dalla Fiorentina, la squadra che ebbe lo zelo di portarlo in Italia, il paese che “Jeffe” non ha mai lasciato. Il Latina 2012-2013 verrà ricordata come una della squadre più forti di sempre ad aver calcato il prato del “Francioni”.

16 Giugno 2013, minuto 46’ della finale Play-Off contro il Pisa, il Latina gioca la partita più importante della propria storia, si gioca l’accesso in Serie B. Cross dalla sinistra di Barraco, stacco imperioso, portiere battuto. La spizzata decisiva del brasiliano regala per la prima volta nella loro storia, la seconda serie ai pontini. Da lì, ne scaturiranno altri 2 ritorni, il più recente nella Serie C del 2021. Ora, il ritorno in terra pontina, stavolta per stupire di nuovo, con i colori dell’Atletico Pontina indosso.