Si è conclusa oggi, sabato 20 maggio, la settima edizione della Juniores Cup. A trionfare è stata la Rappresentativa del girone A che, allo stadio ‘Buon Riposo’ di Seravezza, ha superato sul 3-2 quella del girone G.
Le partite del torneo – dodici in totale – sono state giocate sui campi di Versilia in provincia di Lucca. Nel dettaglio, gli impianti protagonisti sono stati quelli di Seravezza, Pietrasanta e Capezzano Pianore. La finale, che ha visto alzare il trofeo la Rappresentativa del girone A, si è conclusa sul punteggio di 3-2. La squadra di Coppola segna due reti con Potenza prima e Armini poi. Ecco quindi la Rappresentativa del girone A che, nel giro di poco, ribalta le sorti della gara: Ciliberto – al quarto centro nella competizione -, Carastro e Lunghi portano la sfida sul definitivo 3-2. Per il girone A è il primo successo nella Juniores Cup.
A commentare l’evento ci ha pensato anche il Coordinatore del Dipartimento Interregionale – Lega Nazionale Dilettanti Luigi Barbiero. “Ringrazio le società che hanno permesso ai giocatori di partecipare al torneo, i ragazzi che hanno reso questo evento unico, gli staff delle Rappresentative per la professionalità, i club che hanno collaborato ospitando nei loro impianti le partite ed il Responsabile CAN D Pizzi per il supporto. Grazie soprattutto al Presidente Giancarlo Abete per il sostegno e per la sua attenzione verso i giovani. La lunga attesa durata quattro anni è stata ripagata da una competizione cresciuta in qualità e consapevolezza”.
Come recita il comunicato della Lnd, inoltre, al torneo erano presenti anche i Consiglieri del Dipartimento Interregionale Pietro Bertapelle, Massimo Caldaroni, Giacomo Diciannove, Sergio Gardellini e Maria Teresa Montaguti insieme al Segretario Mauro De Angelis, al selezionatore della Rappresentativa Serie D Giuliano Giannichedda ed al Responsabile della CAN D Alessandro Pizzi.
Di seguito, tutti i risultati maturati nel corso della Juniores Cup.
Rappresentativa “C” – “D” 0-1 (Riposa H)
FASE A ELIMINAZIONE DIRETTA:
Rappresentativa “G” – “A” 2-3